OPPO come Huawei: ColorOS 12 avrà il Multi-Screen?

oppo colors 12 cross screen interconnection

Con il rilascio di Android 12 Beta, anche OPPO sta preparando la sua nuova versione software che risponderà al nome di ColorOS 12. Ma rispetto al contrario, molti produttori asiatici stanno studiando una UI che si presti anche ad altro che non siano smartphone. Basti vedere quanto fatto da Huawei, che con la creazione di HarmonyOS ha creato un’interfaccia comune fra su smartphone, tablet, smartwatch, smart TV e prodotti IoT. E dato che OPPO sta ampliando il suo catalogo, ci si aspetta che faccia lo stesso, come confermerebbero queste immagini trapelate in rete.

OPPO prepara una delle novità principali della prossima ColorOS 12

La traduzione delle scritte in cinesi ci suggerisce Cross Screen Interconnection come possibile nome del Multi Screen della ColorOS 12 di OPPO. Nome a parte, il senso sembrerebbe essere quello: creare un firmware che metta in comunicazione più facilmente dispositivi con schermi differenti. Il Multi Screen permetterebbe all’utente di sfruttare meglio un possibile ecosistema OPPO, potendo spostare facilmente il workflow da un dispositivo all’altro, magari usufruendo del cloud. Immaginate di scattare foto da smartphone ed elaborarle direttamente su notebook. Oppure di avviare una videochiamata su tablet e poi passarla sullo schermo più grande della smart TV.

D’altronde sono mesi che si vocifera che OPPO stia preparando le sue versioni di tablet e notebook, anche se al momento non ne sappiamo ancora molto. Potremmo scoprirne di più con il rilascio della ColorOS 12, una UI che sarebbe così pronta per essere implementata al meglio non soltanto su smartphone. Fa quasi strano che, al contrario di OPPO, il suo sub-brand Realme abbia già pronti tablet e notebook, così come varie smart TV. Ma non sarebbe la prima volta che un’azienda utilizza i suoi sub-brand come terreno preparatorio per testare nuovi prodotti.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.