FFalcon Thunderbird FF1 è il medio gamma 5G che non ti aspetti

ffalcon thunderbird ff1 smartphone 5g tcl huawei specifiche prezzo

La situazione in merito al mercato smartphone di Huawei la conosciamo tutti e non è proprio rose e fiori. Nonostante il lancio dei P50, seppur limitati al 4G e dei prossimi Nova 9, il brand ha cominciato a produrre smartphone per operatori telefonici non utilizzando però il proprio nome e anzi, cedendo addirittura una gamma come Maimang. E questa situazione ha aperto la strada a tanti ODM indipendenti per poter creare smartphone di buona caratura per operatori e brand emergenti, come nel caso del FFalcon Thunderbird FF1 5G, il medio gamma che non ti aspetti.

FFalcon Thunderbird FF1 5G: tutto sullo smartphone medio gamma

ffalcon thunderbird ff1 smartphone 5g tcl huawei specifiche prezzo 2

Come nasce quindi questo smartphone? FFalcon è un brand nato come partner di TCL che vende principalmente prodotti audio e video per la casa, ma che ora si è voluto spingere oltre producendo uno smartphone. Prodotto da un ODM indipendente operante in Cina e che ha già prodotto smartphone per Huawei e TCL (sebbene non ci sia correlazione) Thunderbird FF1 è uno smartphone ben attrezzato nonostante sia un medio gamma 5G, di cui però non conosciamo il chipset, sebbene si vociferi sia Snapdragon o MediaTek Dimensity. Passando al display, abbiamo un pannello da 6.67″ con refresh rate a 120 Hz, oltre ad avere un punch-hole a pillola che però ospita un solo sensore.

Oltre a questo, troviamo tagli di memoria molto soddisfacenti da 8 GB RAM e 128/256 GB storage, con possibilità di accedere al 5G Dual-Mode. Per la batteria, sebbene non abbiamo specificato la capienza, abbiamo una ricarica rapida a 66W. Per la fotocamera, dal modulo triplo posteriore apprendiamo che il sensore principale è a 64 MP.

Il nuovo FFalcon Thunderbird FF1 andrà in vendita in Cina dal prossimo 6 settembre 2021, con un prezzo di circa 328€ (2.499 yuan) per la versione 8/128 e circa 367€ (2.799 yuan) per la versione 8/256. Essendo un prodotto di un brand che opera prettamente in Asia, difficilmente lo vedremo nel mercato Global.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.