Xiaomi Mi Band X è la smartband futuristica… che non potremo avere

xiaomi mi band x

L’arrivo della Mi Band 6 è stato accolto positivamente dagli appassionati della casa di Lei Jun, nonostante il ritorno delle solite mancanze. Manca ancora un po’ di tempo al debutto del settimo capitolo anche se abbiamo già cominciato a parlare delle funzioni che vorremmo trovare a bordo. In mezzo a questo clima “di pace” ecco arrivare un leak che smuove le acque e che lascia intravedere quello che potrebbe essere il futuro della gamma, ossia Xiaomi Mi Band X!

Aggiornamento 02/08: brutte notizie sulle possibilità di commercializzazione della Xiaomi Mi Band X. Trovate tutti i dettagli alla fine dell’articolo.

Xiaomi Mi Band X: che cosa sappiamo sulla smartband del futuro

Ovviamente è bene specificare che quest’indiscrezione ha ancora valore di semplice rumor e che siamo ancora in cerca di conferme. Stando a quando trapelato da vari media cinesi, durante un evento interno Xiaomi avrebbe anticipato il lancio della futura Mi Band X. Ma di cosa si tratterà esattamente? La slide immortalata nello scatto rubato fa riferimento ad un dispositivo estremamente leggero e sottile, dotato di uno schermo flessibile a 360° ed un cinturino con fibbia magnetica. Diciamo che non ci vuole molto per farsi venire in mente un indossabile in stile Nubia Watch.

Il successore del modello Alpha si presenta come un vero e proprio smartphone da polso, dotato di un ampio display AMOLED flessibile da 4.01″ che corre intorno al polso. Un pannello curvo decisamente spazioso, utile per visualizzare messaggi e svolgere varie operazioni. Volendo pensare ad una soluzione più legata al mondo delle smartband potremmo “ridimensionarci” con Amazfit X.

Similmente al modello di Nubia, l’indossabile Amazfit offre un display curvo che abbraccia il polso, risultando comodo e ampio. In questo caso abbiamo un pannello da 2.07″ HD, forse più adatto al concetto di fitness tracker. Che la presunta Xiaomi Mi Band X abbia un design simile alla controparte Amazfit? Al momento i dettagli sono davvero pochi e non è dato di sapere se si tratti di una notizia fake o meno. Continueremo a seguire la vicenda e non appena ci saranno novità (in positivo o in negativo) aggiorneremo questo articolo con tutti i dettagli.

Amazfit X

Arriva la smentita | Aggiornamento 02/08

Partiamo col dire che sì, la Xiaomi Mi Band X esiste. O meglio, i documenti mostrati negli uffici Xiaomi sono reali e la conferma arriva direttamente da Wang Hua, capo del dipartimento PR. Ma se il documento PTT è effettivamente legittimo, non lo è il contenuto. La triste realtà è che la Xiaomi Mi Band X non si farà, in quanto è solamente un concept mostrato in occasione di un training interno per i nuovi impiegati. Fra l’altro, Wang fa notare che si tratta di un documento vecchio di due anni, pertanto è un concept nemmeno aggiornato ai giorni d’oggi. Si chiudono così le speranze di chi avrebbe voluto vedere una Xiaomi Mi Band dall’apparenza futuristica.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.