Xiaomi: come installare la nuova animazione d’avvio | Download

xiaomi nuova animazione d'avvio

Il 2021 ha segnato un importante traguardo per Xiaomi, che quest’anno ha celebrato i suoi primi 10 anni di attività. Per l’occasione, vi ricorderete che a fine marzo venne organizzato un mega-evento diviso in due giorni, durante il quale abbiamo assistito a molte novità. Mi MIX FoldMi 11 ProMi 11 UltraMi 11iMi 11 Lite e Mi Band 6 furono i protagonisti della conferenza, ma non soltanto. Sul palco del keynote, il CEO Lei Jun presentò il nuovo logo di Xiaomi, prontamente parodizzato sui social per la sua estrema semplicità. Ma a parte i meme che ne sono scaturiti, l’azienda sta progressivamente inserendo questo logo all’interno dei suoi vari elementi, compresa la MIUI. Con uno degli ultimi aggiornamenti della MIUI 12.5, infatti, è stata inserita una nuova animazione d’avvio con il logo in questione.

Xiaomi introduce la sua nuova animazione d’avvio della MIUI

Xiaomi è solita aggiornare e modificare prima la MIUI in versione cinese, per poi introdurre le novità anche sulle altre versioni. Anche in questo caso, l’animazione d’avvio rinnovata è stata inserita all’interno della MIUI 12.5 Beta in versione 21.6.30. Trattandosi di una Beta chiusa e per la Cina (seppur sia comunque installabile manualmente), quindi, è una novità limitata a pochi utenti. Ma se voleste provare la nuova animazione, potete farlo comunque. Ecco come fare:

  1. Scarica il file MTZ
  2. Scarica l’app MIUI Theme Editor
  3. Apri l’app e clicca su “Browse
  4. Cerca il file MTZ scaricato, selezionalo e clicca in basso su “OK
  5. Clicca su “Start“, su “Next“, su “Finish” e infine su “Install
  6. Apri l’app Temi
  7. Clicca in basso a destra sull’icona dell’avatar
  8. Seleziona la voce “Temi
  9. Scegli il tema con la dicitura “(Apply me) Xiaomi…

In questo modo, potete testare con mano anche voi la nuova animazione d’avvio introdotta da Xiaomi, anche senza avere installata la MIUI 12.5.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.