Questo gadget Xiaomi analizza la qualità dell’aria di casa vostra

xiaomi qingping air detector lite

Potrebbe sembrare una semplice sveglia, ma in realtà ClearGrass (Qingping) Air Detector è un piccolo gadget per l’analisi della qualità dell’aria, lanciato su Xiaomi YouPin e ora disponibile anche per noi occidentali. All’interno del proprio ecosistema esistono già numerosi purificatori, come nel caso del Mi Air Purifier Pro. Un elettrodomestico comunque ingombrante e che potrebbe non essere l’ideale per chiunque, specialmente per chi non è sicuro di averne bisogno.

Aggiornamento 01/07: il dispositivo per l’analisi dell’aria di Xiaomi YouPin debutta su AliExpress con spedizione dall’Europa. Trovate tutti i dettagli direttamente a fine articolo.

Xiaomi lancia su YouPin il nuovo ClearGrass Air Detector per l’analisi della qualità dell’aria

E questo ClearGrass Air Detector si rivolge anche a chi ha questo dubbio, risultando poco ingombrante ma sicuramente utile, specialmente al prezzo a cui viene proposto grazie a Xiaomi YouPin. Basta posizionarlo nella propria casa per avere una panoramica sulla qualità dell’aria, grazie alla sensoristica dedicata. La somiglianza con una sveglia non è casuale: per chi non lo sapesse, ClearGrass (o Qingping in versione cinese) è un’azienda satellite che ha prodotto per Xiaomi vari modelli di sveglia smart.

L’elettronica coinvolta all’interno dell’Air Detector gli permette di rilevare non solo i livelli di CO2, ma anche di particolato come PM2.5 e PM10, nonché composti organici volatili VOC e formaldeide. Il tutto con un certo livello di precisione, con un range di 0-5000 PPM per il diossido di carbonio e 0-500 ug/m3 per il particolato. Inoltre, questo dispositivo è in grado di rilevare i dati relativi a temperatura ed umidità dell’ambiente circostante.

xiaomi qingping air detector lite

Misura 63,6 x 46, x 54,6 mm, pesa 143 g, è realizzato in plastica ABS ed integra un display LCD per sapere quali sono i dati raccolti. Sulla sezione superiore c’è uno slider su cui agire per sfogliare le pagine dei menu e consultare i dati raccolti di cui sopra. Per capire se ci siano anomalie nella qualità dell’aria c’è anche un LED verde/rosso, il cui colore cambia a seconda della qualità percepita dai sensori. A parte il display, la connettività Wi-Fi e Bluetooth consente l’abbinamento con lo smartphone, in modo da consultare i dati raccolti tramite app Mi Home e Apple HomeKit.

Dopo il lancio su Xiaomi YouPin, ClearGrass Air Detector arriva anche per noi occidentali grazie ad AliExpress, con tanto di spedizione dai magazzini europei. Di seguito trovate il link all’acquisto: se non visualizzate correttamente il box, provate a disattivare AdBlock.

http://Xiaomi%20ClearGrass%20Air%20Detector%20|%20AliExpress
LinkedIn

Siete ancora affamati di sconti in salsa Xiaomi (e non solo)? Allora in basso trovate tutte le offerte in tempo reale direttamente dal nostro canale Telegram dedicato ad AliExpress, insieme al pulsante per iscrivervi (in modo da non perdere nessuna occasione).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.