vivo Y72 5G è di nuovo ufficiale… ma è tutto un altro smartphone

vivo y72 5g

Lo smartphone vivo Y72 5G è nuovamente ufficiale, ma questa volta non si tratta dello stesso modello lanciato in Italia a maggio. Il dispositivo cambia completamente look e scheda tecnica e si presenta in una veste rinnovata in esclusiva per il mercato indiano: andiamo a vedere quali sono le novità!

vivo Y72 5G (Snapdragon) ufficiale: tutto quello che c’è da sapere

Design e display

vivo y72 5g

Partiamo subito con dire che vivo Y72 5G lanciato in India altro non è che un rebrand del modello Y52s presentato in Cina alcuni mesi or sono. Quindi abbiamo design e scheda tecnica prese dal dispositivo cinese ed il nome di uno degli smartphone per l’Europa: insomma, una confusione totale tipica dei brand asiatici (che non può non farci sorridere pensando ad un certo marchio e ai suoi millemila smartphone, con un nome diverso per ogni paese).

Tornando a noi, il “nuovo” arrivato offre un display IPS da 6.58″ con risoluzione Full HD+, rapporto in 20:9, refresh rate a 90 Hz ed un notch a goccia per la selfie camera da 8 MP. Il lettore d’impronte è integrato nel tasto di accensione.

Hardware

vivo y72 5g

In termini di specifiche, vivo Y72 5G (versione India) monta il chipset Snapdragon 480 di Qualcomm, soluzione 5G low cost. Lato memorie abbiamo 8 GB di RAM (con tecnologia di espansione fino a 4 GB) e 128 GB di storage. La batteria è un’unità da 5.000 mAh con ricarica da 18W mentre il sistema è basato su Android 11, sotto forma di FunTouch OS.

Il comparto fotografico fa affidamento su un sensore principale da 48 MP, accompagnato da un modulo da 2 MP ed un Flash LED.

vivo Y72 5G ufficiale: prezzo e disponibilità

Il prezzo del nuovo vivo Y72 5G è di circa 238€ al cambio attuale, ossia 20.990 rupie; come anticipato, il debutto è avvenuto in India e per il momento non ci sono dettagli in merito alla commercializzazione in altri paesi “Global”.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.