vivo V23e: ufficiale il primo al mondo con selfie camera da 50 MP!

vivo v23e specifiche tecniche prezzo uscita 09/11

Se consideriamo che la nostra versione del V21 5G è arrivata solo qualche mese fa, siamo vicini al Guinness World Record. Questo perché vivo si è portata avanti ed ha lanciato il primo modello della nuova serie V23, precisamente il vivo V23e, che si distingue per avere proprietà fotografiche inedite tra le specifiche tecniche.

vivo V23e: tutto ciò che c’è da sapere

vivo v23e specifiche tecniche prezzo uscita 09/11-2

A rivelare l’esistenza del nuovo mid-range di casa vivo fu qualche mese fa il leaker Mukul Sharma, che svelò la certificazione IMEI proprio per il modello V23e. Questo modello con connessione 4G anticipa quella che dovrebbe poi essere la serie V23 completa, che comprenderà presumibilmente anche il modello standard (sia 4G che 5G), sia il modello Pro e forse anche il modello SE, proprio come i V21.

Per alcuni questa scelta potrebbe sembrare quasi paradossale, ma non per la “Blue Factory“, autrice non solo della serie X60 e X70 in pochi mesi ma, analogamente, questo è accaduto con la serie S, dopo che la serie S9 ha fatto spazio a quella S10 dopo soli 4 mesi e che potrebbe vedere addirittura un modello S12 molto presto (e che si ispirerebbe proprio a questo modello ma con connessione 5G).

Design e specifiche tecniche

Dopo le precedenti rivelazioni, passiamo a quelle che sono le fattezze del design in concreto e soprattutto delle specifiche tecniche di questo vivo V23e. Come possiamo vedere, sul retro lo smartphone si ispira alla nuova serie vivo T1 appena approdata in Cina, ma anche ad altri modelli del brand e di iQOO, specie nella fascia media.

Passando al display, abbiamo un pannello da 6.44″ con il proverbiale drop notch (quanto meno per la serie), con tecnologia AMOLED e risoluzione Full HD+. Il refresh rate purtroppo è fissato a 60 Hz.

Guardando all’hardware, il chipset scelto è l’Helio G96, ultima espressione dei SoC 4G MediaTek, mentre per la memoria abbiamo 8 GB RAM e 128 GB storage, oltre ad una batteria da 4.030 mAh ricaricabile a 44W. Per il resto delle specifiche, non abbiamo il jack audio ma abbiamo il Bluetooth 5.2. Lato software, troviamo la FunTouch OS 12, basata su Android 11, che quindi debutta proprio su questo smartphone.

Fotocamera

Quello che rappresenta il clou di questo smartphone è il lato fotocamera. Sul retro troviamo 3 sensori con il principale da 64 MP seguito da un sensore da 8 MP ed uno da 2 MP con grandangolare e profondità. Ma è nella selfie camera che troviamo la novità più grossa: infatti, è il primo smartphone al mondo con sensore anteriore da 50 MP, una vera e propria peculiarità da battere, che potrebbe fare da capostipite per il futuro.

vivo V23e – Prezzo e disponibilità

vivo V23e arriva in Asia, quindi con accezione Global, con un prezzo che al cambio è di circa 323€ (8,490 milioni di dong vietnamiti). Non sappiamo se verrà portato anche in Europa, ma non è escluso proprio grazie ad una peculiarità come quella della super selfie camera.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.