Realme dice addio al 4G: dai 170€ in su smartphone solo 5G

realme piano smartphone 5G prezzo basso

Realme per il sociale, direbbe qualcuno. Ed in effetti i grandi piani di democratizzazione del brand in Giallo sono sempre più palesi, tanto da prendere decisioni di mercato piuttosto importanti. Infatti, Realme ha annunciato che da una determinata fascia di prezzo, gli smartphone del brand saranno solo 5G.

Realme: i nuovi smartphone Narzo saranno tutti 5G, così come la serie GT

A parlare di questo piano commerciale è il CEO India ed Europa di Realme, Madhav Sheth, che ha spiegato come l’azienda voglia portare quanti più smartphone 5G tra le mani degli utenti. E non solo per la fascia alta o medio-alta, ma anche smartphone mid-range che fino a quest’anno hanno visto comunque una versione 4G. Inevitabilmente, l’occhio è caduto sulla serie Narzo, che in India ed ora anche da noi, può essere un’alternativa con la nuova connettività piuttosto convincente.

Considerando però che Realme ha ufficializzato che gli smartphone dal valore al cambio di meno di 170€ a salire saranno tutti 5G, bisogna aspettarsi che oltre quindi ai Narzo ed alla serie GT (che sarà più ampia anche fuori dalla Cina), potrebbe essere possibile vedere anche la serie Number dotata di soli modelli 5G. Quindi, è molto probabile che i prossimi Realme 9 e 9 Pro siano proprio dotati dell’ultima tecnologia di connessione.

Questo lavoro di Realme si aggiunge ad un processo più ampio che la stessa affiliata di OPPO vuole ottenere entro pochi anni con centinaia di milioni di smartphone 5G a prezzi ancora più bassi di quelli attuali, per una transizione sempre più completa.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.