Maimang 10 SE è ufficiale, ma questa volta senza Huawei

maimang 10 se huawei

Mentre tutto il globo è in subbuglio per il debutto della serie P50, con tutte le novità che ci si aspetta da un dispositivo di questo calibro, Huawei non mette da parte la fascia media, seppur con qualche riserva: il nuovo Maimang 10 SE è ufficiale e getta delle buone basi, ma arriva senza il marchio del colosso cinese.

Huawei Maimang 10 SE ufficiale: tutto quello che c’è da sapere

Design e specifiche

huawei maimang 10 se design 17/07

Il nuovo modello della gamma arriva con una novità non da poco, almeno per quanto riguarda la filosofia produttiva. A questo giro il dispositivo non presenta il marchio Huawei ma arriva semplicemente come Maimang 10 SE, sotto l’egida di China Telecom. Come possiamo vedere, il bumper fotocamera ricorda molto quello di Honor Play 5, ma in generale di tutti i medio-base gamma degli ultimi tempi. Per quanto riguarda il display invece, è presente un pannello LCD da 6.5″ Full HD+, con refresh rate standard e rapporto in 20:9.

Hardware

huawei smartphone 5G base gamma qualcomm mediatek nzone s7 2

Per l’hardware, Maimang 10 SE è dotato del chipset Snapdragon 480 5G, accompagnato da 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Quanto al resto, abbiamo una capiente batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 22.5W ed un modulo fotocamera triplo da 13 MP supportato da un sensore di profondità da 2 MP e una lente macro da 2 MP. La selfie camera è un sensore da 8 MP, inserito nel punch hole.

Sono presenti varie funzionalità interessanti come il multi-window, sottotitoli AI e anche la modalità e-book. Non manca poi un sensore d’impronte laterale mentre lato software troviamo Android 11.

Maimang 10 SE senza Huawei: prezzo e uscita

Fino alle scorse ore c’erano molti dubbi sull’arrivo sul mercato del Maimang 10 SE, ma ora China Telecom – distributore ufficiale dello smartphone – ha annunciato l’ufficialità del dispositivo (seppur senza Huawei). Per il prezzo si parla di 222€ al cambio attuale (1.699 yuan) per la sola versione da 6/128 GB. Al momento non è chiaro se il produttore sia Huawei o meno, ma una cosa sembra certa: il colosso tech potrebbe aver deciso di mettere da parte la storica serie (destinata al mercato cinese ma solitamente disponibile anche da noi con dispositivi Mate Lite).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.