Huami conferma grandi novità per il suo sistema operativo

huami

Tra pochi giorni si terrà l’evento annuale di Huami dedicato alle nuove tecnologie in arrivo e stando alle ultime indiscrezioni provenienti dalla Cina potrebbero arrivare novità interessanti anche per quanto riguarda il sistema operativo a bordo degli smartwatch Amazfit e Zepp.

Aggiornamento 12/07: Huami ha confermato che ci saranno novità per il sistema operativo dei suoi smartwatch, tramite un nuovo teaser poster. Trovate tutti i dettagli direttamente a fine articolo.

Huami, novità per l’interfaccia di Amazfit e Zepp: grandi cambiamenti in arrivo?

huami

Il noto leaker cinese DigitalChatStation ha affermato di aver provato in anteprima la nuova versione del sistema operativo di Huami. Ricordiamo che da sempre la casa asiatica utilizza un’interfaccia proprietaria per il sistema FreeRTOS, ma – stando alle parole dell’insider – potrebbero arrivare grandi cambiamenti anche se non meglio specificati. Per il momento la breve clip pubblicata su Weibo (e ripresa anche su YouTube) mostra un nuovo quadrante dinamico e null’altro. Il leaker afferma che ci saranno novità per gli effetti e per l’esperienza di utilizzo: probabile quindi che non ci saranno stravolgimenti epocali (un po’ in stile HarmonyOS di Huawei per indossabili) ma il rilascio di una nuova versione del software.

La comparsa di questo video potrebbe non essere casuale: il 13 luglio 2021, Huami ha annunciato l’evento Zepp Health. Si tratta del palcoscenico perfetto per presentare il nuovo processore Huangshan No.3, ma anche per le novità software. Tra queste ci aspettiamo miglioramenti per gli algoritmi di monitoraggio dell’attività fisica e della salute ma potrebbe anche debuttare la nuova versione dell’interfaccia di Huami anticipata da DigitalChatStation. Al momento si tratta solo di un’ipotesi e non appena ne sapremo di più aggiorneremo questo articolo con tutti i dettagli.

Nuovo OS in arrivo: la conferma di Huami | Aggiornamento 12/07

huami

Come anticipato in precedenza, l’evento del 13 luglio si preannuncia particolarmente piccante per Huami e per gli appassionati di Zepp e Amazfit. La compagnia cinese, tramite vari post sui social e il teaser che vedete in alto, ha confermato che avremo un nuovo sistema operativo per smartwatch. L’immagine fa riferimento ad un sistema “auto-sviluppato” ma comunque non è chiaro se si tratterà di una declinazione di RTOS oppure una soluzione creata da zero.

Comunque avremo nuove funzionalità, un’interfaccia rinnovata e alcune delle precedenti feature riceveranno un restyle (come nel caso del monitoraggio dell’attività cardiaca). Restiamo in attesa di ulteriori novità ma una cosa è certa: ne vedremo delle belle e mancano solo poche ore all’evento!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.