Xiaomi prepara il suo top con Snapdragon 888+: avrà una fotocamera assurda!

xiaomi

Con il debutto del nuovo chipset high-end di Qualcomm sono arrivate le prime conferme in merito alle aziende interessate: ovviamente non mancano i soliti nomi a cui si aggiunge anche Honor, che ha già confermato la presenza del SoC sul prossimo Magic 3. Immancabile anche Xiaomi nella lista delle aziende che puntano allo Snapdragon 888+ e un noto leaker ci svela qualcosina in più in merito al prossimo dispositivo della casa di Lei Jun.

Il primo smartphone Xiaomi con Snapdragon 888+ arriverà verso fine anno

xiaomi

Stando a quanto riportato da DigitalChatStation, un nome ormai noto quando si parla di leak dalla Cina, Xiaomi sarebbe già al lavoro sul suo top di gamma con Snapdragon 888+. L’insider non fa mai esplicita menzione del brand, ma vari riferimenti (presenti nei commenti e in scambi di battute con gli utenti) rendono palese che si parli della compagnia di Lei Jun. Il super flagship dovrebbe avere dalla sua un pannello con bordi curvi ed un punch hole per la fotocamera: nulla di nuovo frontalmente, la vera novità è sul retro.

xiaomi sensore fotocamera 200 MP sviluppo

Infatti, a questo giro Xiaomi utilizzerà una fotocamera con sensore principale da ben 200 MP. Proprio alcune ore fa si parlava della possibilità di un dispositivo da 192 MP; a quanto pare si punterà ancora più in alto. Questa non è la prima volta che si parla di questo sensore: già alcuni mesi fa vi erano indiscrezioni in merito al un top da 200 MP.

xiaomi mi 11 ultra

Per quanto riguarda il periodo di uscita, pare che il primo smartphone Xiaomi con Snapdragon 888+ arriverà nel corso del mese di dicembre 2021 o a inizio 2022. Purtroppo lo stesso DigitalChatStation specifica di non conoscere l’identità del dispositivo né la serie di appartenenza. Si tratterà di Mi MIX 4, di Mi 12 oppure di un modello completamente inedito?

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.