Utenti Xiaomi: problemi col touch screen? Non siete soli

xiaomi problemi touch screen

Purtroppo Xiaomi non è la prima volta che incappa in problematiche di natura hardware: basti pensare al sensore di prossimità che non funziona su molti modelli. Ma a quanto pare i problemi non si esauriscono qui, dato che molti utenti stanno segnalando malfunzionamenti del touch screen. Un problema che riguarderebbe molteplici smartphone, quindi non sembrerebbe un fenomeno circoscritto ad un solo modello. Se anche voi lo state riscontrando, innanzitutto vi tranquillizziamo perché sembrerebbe essere un bug software.

Ci sono diversi smartphone Xiaomi con problemi al touch screen

Se si guardano le segnalazioni comparse in rete, il funzionamento anomalo del touch screen riguarderebbe i seguenti modelli: Xiaomi Mi 11, Mi 11 Ultra, Mi 11 Lite, Mi 10 Ultra, Mi 10T Pro, Redmi Note 10 Pro e Redmi Note 9S. E che cos’è che hanno in comune questi smartphone, oltre al fatto di essere targati Xiaomi? Esatto: fanno tutti parte dell’elenco di smartphone aggiornati alla MIUI 12.5. Un elenco che comprende diversi altri modelli, perciò è plausibile che il problema possa riguardare anche altri dispositivi.

Dico questo perché un editor di XDA ha segnalato il problema su Xiaomi Mi 11 Ultra su base MIUI 12.5, mentre alcuni suoi colleghi con Mi 11 Ultra con MIUI 12 non hanno questo bug. C’è da dire che c’è anche un utente con Xiaomi Mi 11 Lite e MIUI 12.0.8 che ce l’ha, per quanto nel suo caso il problema potrebbe dipendere dalla pellicola protettiva. Fatto sta che su Reddit c’è chi segnala che, dopo aver ricevuto un aggiornamento, il problema sarebbe scomparso. Perciò confidiamo che non si tratti di un fattore hardware e che quindi possa essere risolto in tempi brevi.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.