Xiaomi si ispira a Samsung Galaxy S21: come potrebbero essere i prossimi flagship

xiaomi immagini fotocamera brevetto

Quando si parla della compagnia di Lei Jun non mancano di certo indiscrezioni e novità, sia per quanto riguarda i modelli in arrivo che dispositivi che allo stato attuale esistono solo su carta (come nel caso di questo particolare smartphone che prova a riportare in auge le selfie camera pop-up). Comunque i brevetti dedicati a Xiaomi possono essere un indicatore utile per capire le intenzioni del brand cinese e soprattutto gli sforzi che sta compiendo per cercare di “innovarsi” e proporre uno stile differente. A riprova di ciò ecco una serie di immagini che mostrano quale potrebbe essere il futuro dei flagship di Xiaomi.

Xiaomi brevetta tre possibili look per la fotocamera: anticipazione o solo un esercizio di stile?

xiaomi immagini fotocamera brevetto

Ovviamente non è dato di sapere se questi brevetti siano dedicati o meno a dei top di gamma – come nel caso del prossimo Mi 12 – ma non è da escludere, vista l’attenzione di Xiaomi nei confronti del layout della fotocamera. Il comparto assume un ruolo centrale ed è probabile che questi tentativi facciano riferimento proprio a dei modelli di punta. Nel primo caso Xiaomi si è cimentata in uno stile che ricorda tantissimo quello di Samsung Galaxy S21. Abbiamo un modulo fotocamera decisamente ampio, composto da quattro sensori ed un flash LED; sembra sia presente anche un modulo con zoom a periscopio.

xiaomi immagini fotocamera brevetto

La seconda versione somiglia a Mi 11i, seppur alzando il tiro. Quello che colpisce di più però è lo stile della back cover: non è chiaro se si tratti di un doppio pannello, magari con due colori differenti, oppure se il dispositivo presenti un Second Display posteriore.

xiaomi immagini fotocamera brevetto

Per concludere abbiamo una terza opzione più “semplice”, con un triplo modulo a triangolo composto da un sensore principale di grandi dimensioni e due più piccoli. Il flash LED – di forma allungata – è posizionata all’esterno del modulo. lungo il bordo inferiore.

Come al solito in questi casi ricordiamo che quelli visti nell’articolo sono solo dei brevetti: non è dato di sapere se Xiaomi trasformerà in realtà le idee di cui sopra oppure se resteranno solo su carta. Comunque, volendo fare delle mere ipotesi, uno di questi layout potrebbe essere utilizzato con il presunto Xiaomi Mi Note 11: il dispositivo è stato avvistato vari mesi fa nel codice del sito cinese del brand. In fondo si tratta di una serie improntata proprio sulle performance fotografiche. Sarà davvero così? Purtroppo per ora non resta che pazientare fino all’arrivo di indiscrezioni o di dettagli ufficiali!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.