Il nuovo caricatore Xiaomi è perfetto per caricare più dispositivi assieme

xiaomi caricatore doppia porta usb

Quando si parla di caricatori, specialmente in casa Xiaomi, il focus è tutto su quelli di ultimissima generazione con potenze sempre più elevate. Standard elevati che hanno permesso alla società di produrre un caricatore a 120W che può caricare molto rapidamente tutti i dispositivi compatibili. Ma anche i caricatori GaN, molto potenti ma anche compatti grazie alle possibilità concesse dalla tecnologia a nitruro di gallio. Ma mentre si è alla ricerca delle feature del futuro, si portano avanti anche tecnologie più alla portata di tutti. Un esempio è il nuovo caricatore lanciato da Xiaomi, la cui peculiarità è la presenza di una doppia porta USB.

Xiaomi lancia un nuovo caricatore dotato di doppia porta USB per la ricarica

Si chiama Xiaomi Mi 33W Wall Charger e l’azienda l’ha creato con in mente chi cerca un prodotto ideale per caricatore più terminali contemporaneamente. Il caricatore integra due porte, una USB Type-A e una USB Type-C, quindi compatibili con praticamente tutti i tipi di cavi che possiamo trovare in commercio. La scocca in plastica bianca ricalca il classico stile minimal bianco di Xiaomi, con un ingombro pari a 83,7 x 48,28 mm. Parlando di specifiche tecniche, è la porta USB Type-C quella più potente, con un output massimo pari a 33W (5V 3A, 9V 3A, 11V 3A, 12V 2.5A, 15V 2A e 20V 1.65A). Quella USB Full Size, invece, si ferma a 27W (5V 3A, 9V 3A e 12V 2.25A).

xiaomi caricatore doppia porta usb

Lo Xiaomi Mi 33W Wall Charger è stato confermato che arriverà in Europa, molto probabilmente anche in Italia seppure al momento non ne abbiamo conferma. Non sappiamo quindi nemmeno quale sarà il prezzo, anche se si vocifera un costo attorno ai 19€.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.