Una valanga di smartphone Xiaomi è in arrivo sugli scaffali

xiaomi leak

Preparatevi ad una raffica di nuovi smartphone Xiaomi nel corso dei prossimi mesi. Una notizia che probabilmente non vi prenderà di sorpresa, visto che la compagnia ci ha abituati alla moltitudine di telefoni che è solita proporre. A dircelo è un leak rivelato dagli insider di Xiaomiui, con ben 13 modelli che dovrebbero rinnovare il catalogo a tutto tondo. Anche perché, sulla base delle sigle vociferate, sembrerebbero essere tutti modelli inediti di cui non abbiamo mai sentito parlare finora.

Aggiornamento 30/09: spuntano nuove indiscrezioni sul presunto Xiaomi “psyche” e sui modelli “evergo” ed “evergreen”. Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.

Un leak ci svela tutti gli smartphone Xiaomi in arrivo nei prossimi mesi

Sfortunatamente, però, la maggior parte di questi modelli di smartphone Xiaomi trapelati rimane ancora un mistero. A parte scoprirne il nome in codice, non sono vediamo rivelata la maggior parte delle specifiche, se non per qualcuno. Partiamo quindi da quelli che rimangono avvolti nell’ombra, ovvero i seguenti modelli:

  • evergo
  • evergreen
  • zeus
  • cupid
  • psyche
  • pissarro
  • pisarropro

Sulla base dei “nickname” possiamo già ipotizzare dei legami. Per esempio, “evergo” ed “evergreen” e “pissarro” e “pisarropro” sembrano essere accomunati, così come “zeus“, “cupid” e “psyche” (tre personaggi della mitologia greca).

Sulla base dei rumors trapelati, i modelli “evergo” e “evergreen” sarebbero basati su chipset MediaTek. La configurazione fotografica includerebbe una tripla fotocamera da 50 MP (OV50C40 sul primo, Samsung S5JKN1 sul secondo), con grandangolare Sony IMX355 e macro. I due modelli sono siglati come K16 e K16A e si vocifera che possano trattarsi di due modelli appartenenti alla serie Redmi K40S.

Passando allo Xiaomi “psyche“, le voci di corridoio parlano di uno smartphone basato sullo Snapdragon 870 di Qualcomm. Le specifiche comprenderebbero un alto refresh rate, ricarica rapida e fotocamera con tanti megapixel.

xiaomi leak

Passiamo adesso ai modelli di cui sappiamo le specifiche, nello specifico relative al comparto fotografico e, in alcuni casi, il display. Con nome in codice “cygnus“, “divine” e “lepus“, questi tre modelli vengono indicati come papabili ad avere la fotocamera nel display. E non possiamo non pensare al rumor che giorni fa parlava di tre futuri smartphone Xiaomi con tale caratteristica. Tutti e tre indicati con schermo a 90 Hz, grandangolare e teleobiettivo 5x, avrebbero fotocamere da 50, 64 e 108 MP.

Abbiamo, poi, gli Xiaomi “mercury” e “hyacinth“, entrambi indicati con schermo più avanzato a 120 Hz: sul primo ci sarebbe una tripla fotocamera da 108 MP, sul secondo una da 12 MP (nuovamente con grandangolare e teleobiettivo 5x). Infine, figura anche il modello “bestla” e la sua fotocamera da 64 MP. Per il momento queste sono le informazioni di cui siamo in possesso, ma sicuramente ne riparleremo da qui in avanti.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.