Redmi Note 9S: parte in Europa il roll-out di Android 11 | Download

redmi note 9s android 11

Conosciuto in Asia come Note 9 Pro India, quello che da noi è commercializzato come Redmi Note 9S si sta aggiornando ad Android 11. Si tratta a tutti gli effetti del primo smartphone mid-range a ricevere l’ultimo major update di Google, dopo il turno della serie Xiaomi Mi 10 e Redmi K30. Come quasi sempre accade in questi casi, si tratta di un roll-out parziale e che si espanderà nel corso delle prossime settimane e mesi.

Aggiornamento 06/06: è ufficialmente iniziato il roll-out dell’aggiornamento MIUI 12 EEA con Android 11 per Redmi Note 9S. Trovate il link a fine articolo.

Inizia il rilascio dell’aggiornamento ad Android 11 per Redmi Note 9S

L’aggiornamento ad Android 11 che sta giungendo su Note 9S aka Note 9 Pro India riguarda solamente il territorio indiano. La release in questione, infatti, è la MIUI 12.0.1.0.RJWINXM, pertanto è la ROM dedicata all’utenza con base in India. Il changelog è piuttosto stringato, dato che parla genericamente dell’integrazione delle features di Android 11 nella ROM. Se non le conosceste, ne abbiamo parlato nel dettaglio nell’articolo dedicato, assieme alla lista degli smartphone che si aggiorneranno (o che lo hanno già fatto).

Arriva l’aggiornamento Global | Aggiornamento 01/02

A distanza di mesi, anche le unità occidentali di Note 9S stanno iniziando a ricevere l’aggiornamento ad Android 11. Dopo la release indiana, l’ultima release della MIUI 12 Global porta con sé il nuovo major update di Google. Si tratta della MIUI V12.0.1.0.RJWMIXM: vi lasciamo con il link al download della ROM MIUI 12 con Android 11 per Note 9S.

Parte il roll-out in Europa | Aggiornamento 06/06

C’è voluto un po’ di tempo, ma l’aggiornamento ad Android 11 per Redmi Note 9S sta arrivando anche in Europa. Si tratta della build V12.0.2.0.RJWEUXM, sempre basata sulla MIUI 12 ma ancora vincolata alla fase Stable Beta. Ciò significa che l’aggiornamento in fase OTA è stato inviato unicamente ai Mi Pilot che dovranno effettuare l’ultimo giro di boa prima del rilascio in larga scala. Fino a quel momento, potete scaricare la ROM per effettuare l’installazione manuale (a vostro rischio e pericolo):


⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.