Redmi Note 8 si aggiorna in Europa ad Android 11 | Download

redmi note 8 android 11

Dopo Redmi 9, in queste stesse è iniziato ufficialmente l’aggiornamento che porta con sé Android 11 a bordo di Redmi Note 8. Un aggiornamento molto atteso dall’utenza, anche se come al solito è bene ricordare che le vere novità arriveranno con la MIUI 12.5. E per il porting dell’ultima versione della MIUI su Note 8 ci vorrà ancora tempo, sia perché non è uno dei modelli più recenti sia per i problemi e rallentamenti riscontrati dal team di sviluppo.

Aggiornamento 07/07: sta partendo anche in Europa l’aggiornamento ad Android 11 su Redmi Note 8. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

È tempo di aggiornamento ad Android 11 per Redmi Note 8

android 11 xiaomi

Proprio per questo, l’approdo di Android 11 su Redmi Note 8 potrebbe non implicare l’inserimento di tutte le novità di Google. Fra queste troviamo una riorganizzazione delle notifiche con la tab Conservazioni, le chat in finestre flottanti Bubbles e le risposte smart, nuova gestione dei permessi delle app e altre piccole novità. Comunque, l’aggiornamento che giunge sul mid-range Xiaomi è anche in questo caso riguardante la MIUI 12 China Stable, con la build V12.0.3.0.RCOCNXM. Ci vorrà ancora tempo prima che lo stesso aggiornamento arrivi anche in occidente sotto forma di ROM Global ed EEA.

Anche in Europa | Aggiornamento 07/07

C’è voluto più di un mese, ma l’aggiornamento che porta Android 11 su Redmi Note 8 sta arrivando anche in Europa. Una lieta notizia per i possessori dello smartphone, anche perché fino ad ora la serie Redmi Note era solita ricevere un solo major update. L’arrivo di Android 11, invece, significa 2 major update, essendo nato con Android 9 Pie a bordo: che Xiaomi ci abbia ascoltato? Tuttavia, vi segnaliamo che la build V12.0.2.0.RCOEUXM si tratta di una Stable Beta, quindi destinato unicamente ai Mi Pilot che dovranno fare gli ultimi test del caso. Se foste interessati, potete scaricare la ROM dal nostro articolo dedicato, ma fatelo soltanto se sapete cosa state facendo.


⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.