Realme Pad in Italia: arriva la conferma ma manca ancora una data

realme pad tablet
Oclean

Realme è da sempre interessata alla creazione di un vero e proprio ecosistema: non si tratta di un segreto, anzi è ormai un trend consolidato per la stragrande maggioranza delle compagnie asiatiche (basti pensare a Xiaomi e al suo approccio lifestyle). Dopo aver ampliato il proprio pacchetto con cuffie, smartwatch, accessori e TV potrebbe essere giunto il momento di puntare anche ad altri settori. E Realme Pad farà parte del prossimo capitolo: ecco tutto quello che sappiamo sul primo tablet del brand asiatico.

Aggiornamento 15/06: l'azienda ha giocato un tiro mancino limitandosi solo a rivelare l'esistenza del tablet. Trovate tutti i dettagli direttamente a fine articolo.

Realme Pad: spuntano i primi dettagli sul tablet del brand

Design e specifiche

Tutto è cominciato con un semplice Tweet: il nome del primo tablet di Realme – consigliato da uno dei dirigenti dell'azienda – ha dato il via ad una reazione a catena, tra indiscrezioni, sondaggi ufficiali (per scegliere tra Pad e Tab) e così via. Ed ora ecco che arriva la conferma ufficiosa dell'esistenza di Realme Pad e il suo nome commerciale.

realme pad tablet

Purtroppo non sappiamo ancora nulla e non sono presenti foto del dispositivo: i colleghi di Android Authority ci hanno regalato una ghiotta anticipazione di Realme Book, il primo notebook del brand, ma per il tablet abbiamo solo questa singola immagine.

realme pad tablet

In termini di design sembra che il dispositivo adotti un corpo sottile e squadrato, presumibilmente in metallo. Il retro dovrebbe offrire una dual camera, almeno stando a quanto si intravede dallo scatto rubato. Per il look completo e i dettagli sul display dovremo pazientare fino ad una conferma o dei leak.

Hardware

realme logo

Lo stesso vale per la parte hardware: si brancola nel buio e l'azienda non ha svelato praticamente nulla. Se proprio dovessimo fare dei pronostici punteremmo sullo Snapdragon 778G o 870, ma ovviamente si tratta solo di un'ipotesi. Non appena ci saranno novità provvederemo ad aggiornare questo articolo con tutti i dettagli.

Realme Pad – Prezzo e data d'uscita

Similmente a quanto detto con il lancio del notebook, anche Realme Pad è stato solo annunciato ma non ufficializzato. Durante l'evento del flagship GT Global, il 15 giugno, la compagnia si è limitata a svelare l'esistenza del dispositivo, ma il lancio avverrà nei prossimi mesi.

realme pad

Comunque la divisione nostrana ha già confermato che il tablet arriverà anche in Italia, così come il primo notebook del brand: tuttavia disponibilità e prezzi saranno comunicati prossimamente.

⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .
AnyCubic