OnePlus TV Camera ufficiale: videochiamate e riunioni in Full HD costano meno di 30€!

oneplus webcam

Non solo smartphone: le velleità di OnePlus si stanno espandendo all’intero scibile del mercato tecnologico. Dopo essersi fatta strada nel mondo della telefonia, la compagnia di Pete Lau continua la sua opera di espansione dell’ecosistema. In questi giorni sta facendo parlare di sé OnePlus Watch, ma l’azienda ha già pensato al suo prossimo passo, questa volta con un prodotto più atipico. Stiamo parlando di una webcam a marchio OnePlus, chiamata semplicemente TV Camera, un prodotto solitamente pensato in abbinamento al PC ma che questa volta vorrà spostarsi dallo studio al salotto, ad un prezzo davvero interessante.

OnePlus TV Camera: tutto sulla nuova webcam per smart TV

Premessa

oneplus webcam smart tv camera caratteristiche prezzo 10/6

Sono quasi due anni che l’azienda gravita nel mercato delle smart TV, seppur con disponibilità limitata. Ad oggi, infatti, le TV OnePlus contano già diversi modelli ma vengono vendute esclusivamente in India. Il motivo è presto detto: in Asia è più facile “sperimentare”, potendo contare su una politica dei prezzi più favorevole. Allo stesso tempo, l’India è anche uno dei paesi più profittevoli per l’azienda, al contrario di una Cina dove le quote di mercato sono bassine. Comunque l’azienda ha già confermato di essere intenzionata a portare le sue smart TV anche in Europa, un vero (e piacevole) colpo di scena.

Design e caratteristiche

Passando ad analizzare la webcam, presentata in occasione del debutto della TV U1S e del modello Nord CE 5G, abbiamo un modello plug-n-play, quindi utilizzabile con qualsiasi schermo dotato di collegamento USB. Nelle specifiche tecniche riportiamo la presenza di porta USB Type-C, così come di microfono e di un otturatore fisico per coprire o scoprire la fotocamera e preservare la privacy. In termini di caratteristiche troviamo una risoluzione in Full HD (1080p) a 30 fps. I microfoni sono invece due, anche per la soppressione dei fruscii.

OnePlus TV Camera – Prezzo e disponibilità

La nuova webcam OnePlus Tv Camera è attualmente disponibile nella sola India, così come le TV U1S, ad un prezzo molto concorrenziale di circa 28€ (2.499 rupie), che la rende un prodotto più interessante di quello che sembra, soprattutto in relazione alla TV.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.