MIUI 12.5: la ricarica diventa smart, anche negli effetti sonori

xiaomi miui ricarica

Con l’avvento della MIUI 12.5, il team Xiaomi sta svolgendo tutta una serie di nuove regolazioni per la ricarica. D’altronde è uno degli elementi fondamentali dello smartphone, non soltanto per il processo di carica in sé ma anche per l’esperienza in toto. Già con le scorse Beta abbiamo visto l’implementazione di un algoritmo che controlla le abitudini di ricarica, il quale dovrebbe fungere da ricarica smart. Ma le novità con il major update Xiaomi non dovrebbero finire qua, come ci rivelano le novità introdotte nell’ultima Beta.

Xiaomi aggiunge una nuova opzione nella MIUI 12.5 per i suoni della ricarica

Scavando fra le numerose opzioni presenti all’interno della MIUI 12.5, infatti, si trova una nuova regolazione per gli effetti sonori della ricarica. All’interno del menu apposito è stata aggiunta la possibilità di disattivarli, in modo da non avere alcuna traccia audio riprodotta quando si collega il cavo. In questo modo sarà possibile avere uno smartphone totalmente silenzioso e “stealth”, a patto di avere una ROM aggiornata di conseguenza.

xiaomi miui 12.5 ricarica

Per il momento, infatti, questa novità è contenuta all’interno della versione 21.5.28 dell’ultima MIUI 12.5 China Beta. Vedremo se questa feature per la regolazione degli effetti sonori di ricarica verrà portata anche sulla MIUI 12 o se rimarrà un’esclusiva della 12.5. Molto probabilmente la ritroveremo implementata all’interno dei porting della Xiaomi.eu.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.