Huawei: il primo smartphone con HarmonyOS nativo non sarà ciò che pensiamo

huawei smartphone harmonyos snapdragon specifiche tecniche prezzo uscita

Mancano veramente una manciata di ore al super evento di presentazione che Huawei ha in programma. In questa kermesse, il brand presenterà definitivamente HarmonyOS, che sarà pre-installato su uno smartphone Huawei che però non è ciò che pensiamo.

Huawei: il primo con harmonyOS non è né un P50, né un Nova, che smartphone sarà?

huawei smartphone harmonyos snapdragon specifiche tecniche prezzo uscita 2

La notizia arriva da un leak derivanti da fonti interne a Huawei stessa, e spiega in maniera abbastanza chiara che il brand ha in serbo uno smartphone che potrebbe rappresentare una gamma inedita o comunque non annunciata fino ad ora. I dubbi sono tanti, anche perché non saranno modelli derivanti dalle serie P (soprattutto non P50) e non saranno modelli derivanti dalla serie Nova. L’idea più logica, facendo alcune valutazioni, è che possano essere o i già annunciati Mate X2 e Mate 40 Pro 4G, che però sono arrivati precedentemente con la EMUI.

E se valutiamo questo, il mistero si infittisce, anche e soprattutto per la scheda tecnica. Diciamo questo perché non solo HarmonyOS sarà pre-installato, ma c’è la seria possibilità che sia mosso da un chipset Snapdragon 4G, come potrebbe accadere sui tablet MatePad Pro 2 in uscita nella stessa data. Questo potrebbe essere un serio cambio di marcia per Huawei, che quindi potrebbe tornare sul mercato in maniera seriamente competitiva, nonostante limitata in quanto a connettività.

Vedremo quindi cosa ci riserverà questo evento che sta facendo molto parlare di sé non solo per il sistema operativo che verrà presentato ma anche e soprattutto per prodotti che diventano sempre più interessanti nonostante tutto, vedi i Huawei Watch 3.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.