La nuova fotocamera rotante di Xiaomi si ispira a Samsung

xiaomi smartphone fotocamera rotante immagini

Alcuni giorni fa la compagnia di Lei Jun ci ha stupito con una nuova concezione di fotocamera sotto il display, arricchita da un meccanismo di rotazione. Si tratta solo di brevetti, eppure la propensione dell’azienda verso soluzioni Flip è davvero palpabile e lo dimostra ancora una volta con uno smartphone Xiaomi dotato di fotocamera rotante in stile Samsung Galaxy A80.

Xiaomi brevetta una nuova fotocamera rotante, questa volta in stile Samsung Galaxy A80

xiaomi smartphone fotocamera rotante immagini

Il nuovo brevetto è stato presentato presso gli uffici cinesi lo scorso 30 novembre, mentre l’approvazione è arrivata di recente, il 14 maggio 2021. Nel documento si fa riferimento – con testo e immagini – ad un dispositivo tutto schermo, equipaggiato con un ampio pannello privo di notch e punch hole. Questo smartphone Xiaomi nasconde un segreto: una fotocamera rotante che passa in un lampo da modulo principale a selfie camera. Il meccanismo di rotazione e “ribaltamento” del comparto è simile a quello del Samsung Galaxy A80 (protagonista del video in basso).

La parte inferiore del dispositivo ospita uno speaker, la porta Type-C e lo slot SIM; lungo i bordi trovano spazio il pulsante di accensione, il bilanciere del volume ed un bottone più piccolo, dall’utilizzo non specificato. Mentre i vari brand sembrano non puntare sulle Flip Camera, c’è una compagnia che continua a proporre questa soluzione. Si tratta di ASUS, che anche quest’anno ha lanciato un flagship con fotocamera rotante (ZenFone 8 Flip).

Il nuovo brevetto di Xiaomi presenta una soluzione differente dal modello Flip di ASUS, ma nei mesi passati la casa di Lei Jun ha brevettato anche un disign molto simile a quello della rivale. Che ne pensate? Vorreste uno smartphone di Xiaomi con fotocamera rotante?

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.