Xiaomi: ricavi ad alti livelli già nel Q1 2021

xiaomi ricavi primo trimestre 2021

Un anno iniziato con il botto per Xiaomi. Questo grazie a prodotti di spessore come gli smartphone della serie Xiaomi Mi 11 oppure i Redmi Note 10, che hanno permesso di ottenere ricavi molto alti nell’esercizio chiuso al 31 marzo 2021 e relativi al primo trimestre di vendite.

Xiaomi: ecco i risultati chiave nei ricavi del primo trimestre 2021

xiaomi ricavi utile netto primo trimestre 2021 2

Secondo il report interno, i ricavi totali e l’utile netto rettificato da Xiaomi hanno superato di molto le aspettative di mercato. Infatti, i ricavi sono stati pari a circa 9.83 miliardi di euro (76.9 miliardi di yuan), con una crescita su base annua del 54.7%, mentre se guardiamo all’utile netto, abbiamo una cifra di circa 780 milioni di euro (pari a 6.1 miliardi di yuan) con un esponenziale aumento del 163.8% rispetto al 2020.

Queste le parole di Xiaomi in merito ai risultati economici conseguiti in questo lasso di tempo: “Durante il primo trimestre del 2021, sia il nostro fatturato totale che l’utile netto rettificato hanno raggiunto livelli record, dimostrando la solidità del nostro modello di business e l’effettiva esecuzione delle nostre strategie. La solida crescita nelle spedizioni di smartphone ha guidato una continua espansione della nostra base di utenti globale”.

E ancora: “La nostra piattaforma AIoT ha continuato a scalare in tutto il mondo. Oltre alla solida crescita nelle nostre linee di business già esistenti, stiamo anche continuando ad esplorare nuove opportunità e ad ampliare i nostri orizzonti. Nel marzo 2021, abbiamo svelato la nostra nuova identità di brand e abbiamo anche annunciato la nostra entrata ufficiale nel settore dei veicoli elettrici, ponendo le basi per un viaggio emozionante che garantirà un futuro luminoso per l’azienda nel prossimo decennio“.

Insomma, Xiaomi non è intenzionata a fermarsi qui e soprattutto mira a crescere sempre di più in un mercato dove la strategia “Smartphone x AIoT” permette di ottenere un successo di vendite in tutti i settori coinvolti e che nel caso del brand di Lei Jun porta alla conferma del terzo posto nel mercato Globale degli smartphone.