Il nuovo condizionatore Xiaomi Mijia vi dice com’è l’aria di casa

xiaomi mijia fresh air conditioner premium edition condizionatore purificatore prezzo

Uno dei tre prodotti più importanti per lo smart home presentati nell’evento Xiaomi è sicuramente il nuovo condizionatore. Lo Xiaomi Mijia Fresh Air Conditioner Premium Edition è un condizionatore che si distingue per la funzione di purificatore d’aria ad un prezzo tutto sommato in linea.

Aggiornamento 06/05: Xiaomi ha lanciato una nuova versione del suo condizionatore, questa volta dedicato ad ambienti più piccoli. Trovate tutti i dettagli direttamente all’interno dell’articolo, con le info su caratteristiche e prezzo.

Xiaomi Mijia Fresh Air Conditioner Premium Edition: tutto sul nuovo condizionatore

xiaomi mijia fresh air conditioner premium edition condizionatore purificatore prezzo 2

Se guardiamo al design, non si discosta molto dagli altri condizionatori del brand, ma se guardiamo meglio ci accorgiamo già di alcune aggiunte importanti. Anzitutto, la nuova aletta, molto più ergonomica che permette di operare comodamente in 3 modalità di rinfresco. Infatti, oltre alla funzione di condizionatore, il Mijia Fresh Air può fare anche da ventilatore e da purificatore d’aria.

C’è poi un display sulla destra che ci indica la quantità di anidride carbonica presente nella stanza. Poco sotto invece è presente un altro display che indicata la temperatura e la modalità attivata. Tornando alle funzioni, nella modalità condizionatore il nuovo Xiaomi permette di coprire un volume d’aria fino a 60 m³/h grazie alla doppia turbina ibrida. Per la funzione di purificatore, l’azione eseguita permette la sterilizzazione del 99.9% con l’aiuto di raggi UV-C (ultravioletti).

Il dispositivo ha riscosso un notevole successo in patria, tanto da spingere la compagnia a lanciare anche una versione alternativa e più economica. La seconda incarnazione di Xiaomi Mijia Fresh Air Conditioner non cambia in termini di design e di funzioni ma introduce una portata più modesta ed è in grado di coprire un volume d’aria fino a 40 m³/h.

Xiaomi Mijia Fresh Air Conditioner: prezzo e disponibilità in patria

Il condizionatore Xiaomi Mijia Fresh Air Conditioner Premium Edition ha debuttato in Cina ad un prezzo di circa 455€ (3.500 yuan), che considerando quello che offre è sostanzialmente in linea con la concorrenza. Purtroppo, Xiaomi non ha ancora un piano di arrivo per questo tipo di prodotti in Occidente, ma la speranza è l’ultima a morire. Passando invece alla nuova versione, in questo caso il condizionatore viene proposto a circa 321€ al cambio attuale, ossia 2.499 yuan.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.