Xiaomi Mi MIX Fold lodato dagli esperti audio di Cirrus Logic, ecco perché

xiaomi mi mix fold comparto audio cirrus logic chipset

Che Xiaomi volesse creare un prodotto senza veri limiti, con il primo pieghevole è stato palese (ma anche con Mi 11 Ultra). Ciò che però pare piacere particolarmente di Xiaomi Mi MIX Fold è senza dubbio l’audio, grazie alla sua feature inedita in merito proprio agli speaker, che ha colpito gli esperti di Cirrus Logic.

Xiaomi Mi MIX Fold: per Cirrus Logic il lavoro sull’audio è tra i migliori

xiaomi mi mix fold comparto audio cirrus logic 2

A parlare dello specifico comparto del pieghevole di Xiaomi è stato il Vice Presidente di Cirrus Logic, Carl Alberty. Egli ha spiegato che Xiaomi ha svolto un lavoro molto importante sulla componente sonora del suo Mi MIX Fold, installando per la prima volta ben 4 chip indipendenti per gli speaker, portando l’audio a livello molto alti. Ma perché si installano chipset dedicati?

Stando a quanto racconta Alberty, tutto dipende dalla grandezza degli speaker. Più è grande, più sarà necessario un amplificatore dedicato, affinché si possa avere una resa audio di alta qualità come impone la fascia di prezzo a cui sono proposti gli smartphone. Anche perché, la sfida più grande nella progettazione di questi chip è migliorare l’efficienza di conversione dell’energia e risparmiare la durata della batteria.

Insomma, un audio premium per uno smartphone senza dubbio tutto premium. Inoltre, questo apre uno spunto di discussione importante: l’audio sta diventando sempre più fondamentale per uno smartphone? Il lavoro all’Alta Fedeltà si è esteso anche alla fascia media, sebbene la differenza resti ancora abissale, ma è ancora dietro ad importanza rispetto al lavoro dietro il comparto fotocamera? Scrivetecelo nei commenti!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.