Xiaomi si lega a Honeycomb, brand tuttofare

xiaomi honeycomb partner catena ecologica smart

Se guardassimo ai centinaia di partner di cui si avvale Xiaomi per la sua catena ecologica, si potrebbero aprire interi centri commerciali solo con quelli. Ebbene, Xiaomi guarda oltre e soprattutto all’espansione, stringendo un accordo di partnership con Honeycomb, brand di Pechino specializzato in tanti settori tecnologici.

Xiaomi: cosa produce esattamente il brand Honeycomb?

xiaomi honeycomb partner catena ecologica smart 2

Prima di capire cos’è Honeycomb, bisogna capire un po’ cosa fa Xiaomi con la sua catena ecologica. Come sappiamo, il colosso di Pechino si avvale di partner, attualmente circa 280, spesso start up con idee interessanti, per portare quanti più prodotti smart nelle mani e nelle case degli utenti ormai di tutto il mondo. E quindi, nel tempo, abbiamo visto marchi come FIMI, Roborock, Smartmi, la stessa Mijia (ma questa è proprio di Xiaomi), oppure anche ZMI che inizialmente era indipendente, diventare dei punti di riferimento della filosofia del brand di Lei Jun.

E Honeycomb non sarà da meno. Infatti, la giovanissima azienda fondata da Xia Yongfeng (per i più esperti sì, è proprio l’ex Vicepresidente della Xiaomi Eco-Chain) ha praticamente solo 7 mesi di vita ed è già pronta a diventare una filiera di prodotti a marchio Xiaomi o comunque con la possibilità di connettersi con tutto l’ecosistema del brand. Ma cosa produce esattamente? Di per sé, elettronica di consumo che si addentra negli elettrodomestici, ma anche prodotti sanitari, utensili da cucina, necessità quotidiane e persino droni di qualità aerospaziale. Insomma, giovani e tuttofare, non c’è che dire.

Quando arriveranno sul mercato i prodotti a marchio Xiaomi Honeycomb? Attualmente è difficile da prevedere, ma sarà senza dubbio interessante capire come lavoreranno insieme, visti i risultati ottenuti finora.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.