Realme RMX3366 compare sul web: è lui lo smartphone con Snapdragon 870?

realme snapdragon 870 specifiche 2

In pochi mesi è diventato uno dei brand più in vista nel panorama asiatico e anche in Europa sta iniziando seriamente a dire la sua. La verità è che Realme è ad oggi un marchio sempre più interessante e lo dimostra la selezione di prodotti che sta facendo uscire tra India, Cina ed Europa e non ultimo, dovrebbe lanciare presto uno smartphone con Snapdragon 870.

Aggiornamento 05/06: da un leak spuntano informazioni interessanti in merito ad uno smartphone Realme che potrebbe riconducibile al modello con Snapdragon 870. Trovate tutto nelle varie sezioni dell’articolo.

Realme con Snapdragon 870: tutto ciò che sappiamo

realme smartphone snapdragon 870 specifiche

Le voci in merito ad uno smartphone con il chipset più chiacchierato degli ultimi due mesi e che sta tenendo viva la fornitura di Qualcomm circolano già da un paio di giorni, ma non se ne aveva ancora conferma. Fino a quando il Vice Presidente di Realme Cina, Wang Wei Derek, non ha condiviso un Weibo da parte di un leaker, confermando anche nei commenti l’imminente arrivo di uno smartphone con Snapdragon 870, insieme al modello con 778G.

Design e display

realme rmx3366 snapdragon 870 5/6

Ad avvalorare nuove indiscrezioni per il chiacchierato smartphone Realme con Snapdragon 870 è il nuovo leak di Digital Chat Station, che parla di un dispositivo, numero modello RMX3366, che si avvale di un display OLED Full HD+ con diagonale da 6.55″ e questo fa pensare subito ad un modello di fascia superiore e non quindi il sopracitato “Quicksilver”, che dovrebbe contare su un pannello da 6.43″. Per il design inoltre, apprendiamo che sarà spesso “solo” 8 mm, quindi uno smartphone abbastanza sottile.

Hardware

Se per la CPU sappiamo già che si tratta del refresh dello Snapdragon top gamma, molto utilizzato di recente anche in versione 4G, quindi con una GPU Adreno 650, il nuovo dettaglio è in merito alla batteria. Infatti, questa sarà un modulo doppia cella da 4.400 mAh, così come il modello con Snapdragon 778G, ma di cui potrebbe cambiare la potenza di ricarica.

Prezzo e data di uscita

Ad avvalorare l’arrivo di uno smartphone che potrebbe rappresentare il secondo più potente del brand del 2021 è il leak di queste ore da parte di Digital Chat Station, che ha dichiarato che verrà sì presentato il dispositivo con Snapdragon 870, ma in occasione del 18 giugno 2021, proprio insieme al sopracitato Quicksilver. Quindi non è assolutamente lontano.

Per il capitolo prezzo, si torna all’indiscrezione del Vice Presidente di Realme, che chiede quale potrebbe essere il prezzo ideale per questi smartphone e molti hanno proposto un range non superiore ai 3.000 yuan (quindi non superiore ai 300-350€ circa), che per uno smartphone con Snapdragon 870 sembrano comunque congrui.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.