Realme Quicksilver con Snapdragon 778G, ma bisognerà attendere

realme quicksilver

Con l’annuncio dello Snapdragon 778G era solo questione di tempo prima che arrivassero le prime conferme da parte delle compagnie asiatiche: ad aprire le danze è Realme, con il suo smartphone “Quicksilver”!

Aggiornamento 22/05: spuntano dettagli sulla possibile data di presentazione del dispositivo. Trovate tutte le novità all’interno dell’articolo.

Realme Quicksilver sarà il primo smartphone del brand con Snapdragon 778G

Design e display

realme logo

Al momento l’azienda asiatica non ha rivelato dettagli in merito al nuovo smartphone, limitandosi a rivelare il nome in codice e a confermare la presenza del chipset di Qualcomm. Purtroppo non sono arrivate ancora notizie ufficiali ma abbiamo le prime indiscrezioni in merito ad alcuni aspetti del device. In primis si vocifera di un display AMOLED da 6.4″ con risoluzione Full HD+ ed un refresh rate avanzato, fino a 120 Hz.

Specifiche e fotocamera

Per chi si fosse perso qualche dettaglio, di recente Qualcomm ha presentato al mondo il suo nuovo chipset 5G, lo Snapdragon 778G. Si tratta di una soluzione a 6 nm composta da un processore Kryo 670 ed una GPU Adreno 642L, con modem X53, supporto mmWave, Bluetooth 5.2 e tanto altro. Tra i primi smartphone ad avere a bordo questo SoC troveremo la serie 50 di Honor, ma anche Realme ha detto la sua al riguardo, con il misterioso Quicksilver.

qualcomm snapdragon 778g caratteristiche specifiche tecniche

Per ora sappiamo che lo smartphone sarà mosso dallo Snap 778G, mentre le prime indiscrezioni fanno riferimento ad una batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida avanzata. Purtroppo le voci sono contrastanti e si parla di 50W o 65W (o forse potrebbero essere due smartphone quelli in arrivo). Il comparto fotografico vedrebbe protagonista un sensore principale da 48 MP, accompagnato da due moduli da 8 e 2 MP (forse grandangolo e macro).

Indiscrezioni su prezzo e data d’uscita

realme quicksilver

Nel momento in cui scriviamo la compagnia asiatica non ha ancora fornito dettagli sulla data di presentazione di Realme Quicksilver, il primo smartphone del brand con Snapdragon 778G. A dare una risposta pensa il leaker DigitalChatStation: stando all’insider bisognerà attendere ancora un po’. L’evento di lancio non sarebbe fissato per maggio, ma per il prossimo 18 giugno, data – ovviamente – da confermare.

Inoltre il leaker anticipa che ci sarà anche uno smartphone con Snapdragon 870: che si tratti dello stesso modello, magari in versione standard e Pro?

Non appena ne sapremo di più provvederemo ad aggiornare questo articolo con tutti i dettagli!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.