OnePlus TV U1S: ufficiale la nuova gamma 4K con cornici super sottili

oneplus tv u1s

Di recente la compagnia cinese ha lanciato una nuova aggiunta alla sua famiglia di smart TV con il modello 40Y1, la soluzione più economica del brand. In questo caso si è tratta di un terminale LCD Full HD ma che arrivano altre novità. La gamma OnePlus TV U1S è ufficiale e porta con sé ben tre nuovi modelli (presentati durante l’evento di lancio di OP Nord CE 5G): andiamo a scoprire tutti i dettagli di questa serie.

OnePlus TV U1S: tutto quello che c’è da sapere sulle nuove smart TV

Design e caratteristiche

oneplus tv u1s

La gamma OnePlus TV U1S è stata lanciata in India e si posiziona al di sotto della famiglia Q1. Si tratta di tre modelli dotati di pannelli con risoluzione 4K ma non si tratta di soluzioni OLED, bensì di TV LED. Non mancano HDR10+, HLG e MEMC fino a 60Hz; la serie è composta da tre dimensioni (50″, 55″ e 65″), per tutti i gusti e per tutte le tasche. La parte audio è affidata a quattro speaker da 30W, con supporto Dolby Audio e realizzati in collaborazione con Dynaudio.

oneplus tv u1s

Lato software troviamo Android TV 10 (insieme alla piattaforma Oxygen Play 2.0), ovviamente con il supporto ai comandi vocali tramite Google Assistant. Presente anche un videocamera per le chiamate (in Full HD) attraverso Google Duo, ma si tratta di un accessorio a parte. Si cambia registro anche con il telecomando, il quale presenta i pulsanti dedicati a Netflix e Amazon Prime Video.

oneplus tv u1s

Non mancano 2 GB di RAM, 16 GB di storage, una porta HDMI 2.1, due porte HDMI 2.0, due ingressi USB Type-A 2.0, Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC e Chromecast integrato.

OnePlus TV U1S: indiscrezioni su prezzo e uscita

Per quanto riguarda il prezzo dei modelli della gamma OnePlus TV U1S le cifre sono essere di circa 449/539/708€ al cambio attuale, rispettivamente per le versioni da 50″, 55″ e 65″. Tra parentesi ricordiamo che OnePlus è intenzionata a portare le sue smart TV in Europa: questi modelli arriveranno anche da noi? Restiamo in attesa di ulteriori novità!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.