OnePlus brevetta una smart TV con una fotocamera “particolare”

oneplus smart tv brevetto fotocamera pop-up rotante

Uno dei settori in cui OnePlus è presente ma che vive di ottimi risultati nella fascia media ed incide poco in quella alta, è sicuramente quello video. E dopo aver presentato sul mercato Global il nuovo modello da 40, in un brevetto OnePlus ha mostrato una smart TV dotata di fotocamera pop-up rotante.

OnePlus smart TV: ecco come funziona la camera pop-up rotante del brevetto

oneplus smart tv brevetto fotocamera pop-up rotante 2

Stando al brevetto depositato alla WIPO, la webcam o comunque la fotocamera smart è posizionata centralmente. Essa viene fuori solo su richiesta dell’utente, quindi non resta in “presenza” quando non è necessario come fanno ad esempio quelle di Huawei. Ma se questa non è di per sé una novità, visto che ciò che è davvero originale è cosa fa effettivamente questa fotocamera.

Infatti, OnePlus ha progettato un sistema che permette alla fotocamera pop-up di ruotare sia a sinistra che a destra, questo perché il solo sensore non ha un ampio raggio di visione se non quando l’utente è seduto frontalmente alla smart TV. Ma come funziona esattamente? Essa può ruotare automaticamente sia utilizzando il riconoscimento facciale, sia utilizzando il telecomando. Così facendo, l’utente è libero di muoversi dentro l’area di visione.

Per quanto riguarda l’arrivo sul mercato di una soluzione del genere, non è affatto escluso che possa esserci un modello simile a quelle di OPPO, le famose R1 ed S1, ma con appunto questa caratteristica. Il brevetto fa ben sperare anche perché è molto dettagliato, quindi vuol dire che sono esistiti test veri e propri su questa tecnologia.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.