OnePlus introdurrà un negozio per i Temi

oneplus negozio temi

Mentre aspettiamo che Android 11 arrivi a bordo dei modelli “più vecchi” (anche se di recente è arrivato in nostro soccorso la LineageOS 18.1), la compagnia cinese pensa al futuro e annuncia un’importante novità. Con Android 12 e la OxygenOS 12 gli smartphone OnePlus vedranno l’introduzione di un negozio di Temi, una feature richiesta a gran voce dagli utenti ed ora finalmente in dirittura d’arrivo.

OnePlus: con Android 12 arriverà anche un negozio per i Temi

oneplus sfondi ufficiali nuovo logo

La conferma è arrivata direttamente dal forum di OnePlus, con un lungo post dedicato. La compagnia ha fissato un appuntamento per il 18 maggio: si tratta di un OEF (Open Ears Forum, dalle 14 alle 16) destinato a 15 utenti global dove discutere di questa funzionalità insieme agli appassionati. Con il futuro aggiornamento ad Android 12 – e, di conseguenza, alla OxygenOS 12 – arriverà anche un negozio di Temi: in questo modo sarà possibile personalizzare al massimo il proprio smartphone OnePlus, così come accade con i dispositivi di altri brand (Xiaomi, ad esempio).

La nuova versione dell’OS del robottino verde arriverà verso fine estate, quindi l’appuntamento con OnePlus e il nuovo Theme Store è fissato nel corso della seconda metà dell’anno. Manca un periodo preciso – ovviamente – e al momento non è dato di sapere quali saranno gli smartphone che riceveranno questa funzione: il negozio di Temi sarà davvero vincolato ad Android 12? Non resta che attendere ulteriori novità, alcune delle quali in arrivo il 18 maggio.

Nel frattempo qui trovate l’elenco degli smartphone OP aggiornati alla OxygenOS 11 (con Android 11), con gli ultimi firmware disponibili.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.