OnePlus 9 e 9 Pro: colori inediti, ma forse non li avremo mai

oneplus 9 pro colorazioni

Ogni volta che esce uno smartphone nuovo come OnePlus 9 e 9 Pro, nei mesi antecedenti al suo lancio passano varie fasi di ingegnerizzazione. Fra queste troviamo anche un momento in cui produttore ed ingegneri si riuniscono per decidere quali colorazioni verranno adottate. Anche se potrebbe non sembrare, la scelta dei colori è abbastanza delicata e deve incontrare al meglio i gusti dei consumatori. Potrebbe arrivare un momento in cui l’elettrocromia risolverà questo problema, ma fino a quel momento scegliere un colore o una finitura sbagliata può comportare vendite inferiori al previsto.

Ecco come sarebbero potuto essere le colorazioni di OnePlus 9 e 9 Pro

A differenza di altri produttori, in più occasioni OnePlus si è dimostrata disposta a mostrare il dietro le quinte dei propri lavori, rivelando al pubblico prototipi di colori e finiture che non hanno visto la luce del giorno. È successo più volte, persino con forme diverse da quelle conclusive, ma a questo giro la notizia non arriva dall’azienda bensì dai leaker. Nel suo ultimo tweet, il leaker Max Jambor afferma che la serie OnePlus 9 sarebbe potuta apparire diversamente dal prodotto finale.

Presentate al Day 1, le colorazioni di OnePlus 9 sono Winter Mist, Arctic Sky ed Astral Black, mentre quelle del modello Pro sono Morning Mist, Forest Green e Stellar Black. Ad aggiungersi ci sono quelle indicate da Max Jambor, ovvero Matte White, Glossy Black, Glossy Green e Glossy Silver. I colori di per sé non differiscono molto da quelli effettivamente presentati, ma a cambiare sono le finiture. OnePlus avrebbe testato texture lucide ed opache per il vetro della back cover della serie 9, ma non sarebbero state ritenute all’altezza della commercializzazione. Ma non è detto che non possano essere proposte più avanti nel tempo, magari sotto forma di edizione limitata. A voi sarebbero piaciute?

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.