OnePlus 6 e 6T ricevono Android 11 con la LineageOS 18.1

oneplus 6t lineageos 18.1

Se state aspettando l’arrivo dell’aggiornamento ad Android 11 su OnePlus 6 e 6T, sappiate che ci vorrà ancora tempo. Il programma di Beta Testing partirà verso fine estate, pertanto la ROM stabile dovrebbe arrivare verso gli ultimi mesi del 2021. Lanciato verso fine 2018, l’ex top di gamma debuttò con una OxygenOS 9.0 basata sull’allora Android 9.0 Pie, pertanto l’update ad Android 11 è in scaletta. Ma nel frattempo qualcosa si muove nel mondo del modding ed è già possibile godere di Android 11 grazie all’avvento della LineageOS 18.1.

Aggiornamento 06/05: Android 11 arriva anche a bordo di OnePlus 6 grazie alla LineageOS 18.1. Abbiamo aggiornato l’articolo con i dettagli ed i link al download, quindi trovate tutte le novità direttamente all’interno dello stesso.

Android 11 diventa realtà su OnePlus 6 e 6T prima del previsto con la LineageOS 18.1

oneplus nord lineageos 17.1

Quando si inizia a maneggiare con le custom ROM, spesso lo si fa per dare nuova vita ad uno smartphone che non si aggiornerà mai, ma fortunatamente non è il caso di OnePlus 6 e 6T. Certo è che ci vorranno ancora mesi prima di poter avere Android 11 e allora qualcuno potrebbe voler anticipare i tempi. In questa situazione subentra una ROM personalizzata come la LineageOS 18.1, dando modo ai modder di saggiare anche nuove funzionalità e personalizzazioni.

Se foste interessati, potete scaricare la ROM qua di seguito (per entrambi gli smartphone). Vi segnaliamo che si tratta di build nightly e quindi non ancora in versione stabile.

Scarica la LineageOS 18.1 per OP6

Scarica la LineageOS 18.1 per OP6T

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.