Lenovo Legion Duel 2: arriva la versione XXL con 18 GB di RAM

lenovo legion 2 pro 18 gb

Annunciato nella primavera 2021, Lenovo Legion Duel 2 fa parte dell’ultima sfornata di gaming phone di nuova generazione. Da quando è nata questa “nuova” categoria, i produttori hanno premuto sull’acceleratore su vivacità estetica e soprattutto performance. Non sorprende che su questi smartphone debuttino tecnologie prima del tempo rispetto agli smartphone tradizionali. È quasi superfluo far presente che tutte queste nuove leve fanno utilizzo dello Snapdragon 888, nonché di tagli di memoria a dir poco capienti.

Dopo nubia e ASUS, anche Lenovo Legion Duel 2 si fionda sui 18 GB di RAM

In termini di memorie, nubia ha anticipato la concorrenza lanciando la serie Red Magic 6, la prima al mondo a poter vantare una versione con 18 GB di RAM. A nubia è prontamente seguita ASUS e la sua serie ROG Phone 5, mentre Black Shark 4 si è fermato a “soltanto” 16 GB. Sulla scia di queste implementazioni, anche Lenovo ha deciso di fare lo stesso, presentando un Legion Duel 2 con un tale quantitativo di memoria.

lenovo legion 2 pro 18 gb

Ecco, quindi, che Lenovo Legion Duel 2 si appresta ad essere commercializzato nella versione top da 18/512 GB. Questa variante non plus ultra sarà disponibile in Cina a partire dal 20 maggio. Il prezzo di listino ammonta a 5.999 yuan, pari a circa 764€. Il resto delle specifiche rimane invariata: schermo AMOLED da 6,92″ Full HD+ a 144 Hz, Snap 888, 5.500 mAh con ricarica 90W a doppio cavo e dual camera da 64+16 MP. Senza contare le funzionalità più tipicamente da gaming, come l’impianto di raffreddamento con ventola interna, luci RGB, pop-up camera e tasti laterali per il gaming.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.