Huawei Mate 40 Pro e Mate X2 con HarmonyOS 2.0 in azione | Video

HarmonyOS 2.0

Ormai in Cina si parla da tempo dell’arrivo di HarmonyOS a bordo degli smartphone della compagnia cinese: la stessa azienda ha annunciato che il suo pieghevole sarebbe stato il primo modello a ricevere il sistema operativo proprietario, in arrivo anche sul resto dei top di gamma del brand. L’attesa sta lentamente volgendo al termine ed ora un video ci mostra le performance di HarmonyOS 2.0 su Huawei Mate X2.

Aggiornamento 04/05: il sistema di Huawei è protagonista di un nuovo video, questa volta con Mate 40 Pro. Se volete scoprire maggiori dettagli sull’OS, trovate tutte le novità direttamente a fine articolo.

HarmonyOS 2.0 in azione su Huawei Mate X2

huawei mate x2

Per prima cosa è bene specificare che si tratta di una release beta (3) e non della versione stabile definitiva. HarmonyOS 2.0 per Huawei Mate X2 sembra comportarsi decisamente bene, con prestazioni fluide. Più che altro è possibile dare un’ennesima occhiata al sistema operativo del colosso cinese, nei mesi scorsi criticato per la sua eccessiva vicinanza al look di Android. Anche in questo caso la somiglianza è innegabile, anche se ci sono alcuni elementi e stili che si differenziano dall’OS del robottino verde. Di seguito trovate il video che mostra il sistema in azione a bordo del nuovo pieghevole di Huawei.

Oltre a dare uno sguardo alle impostazioni e alla home screen è possibile scoprire anche le app di Huawei per il Calendario e le Note; inoltre si notano anche le animazioni e alcune funzioni dei widget.

Ovviamente ci sono ancora tanti misteri che avvolgono il sistema operativo di Huawei e al momento è impossibile avere risposte. Tutti i nodi verranno al pettine una volta che HarmonyOS 2.0 verrà lanciato ufficialmente in versione stabile e stando alla time line dell’azienda è probabile che manchi poco. Se volete saperne di più, qui trovate un elenco di tutti gli smartphone, indossabili e tablet che dovrebbero ricevere il tanto agognato update al nuovo OS.

HarmonyOS 2.0 provato anche su Huawei Mate 40 Pro | Aggiornamento 04/05

Dopo il video di alcuni giorni fa HarmonyOS 2.0 torna a mostrarsi, questa volta a bordo di Huawei Mate 40 Pro. Stavolta riusciamo a vedere il tanto chiacchierato Control Center e possiamo avere un ennesimo assaggio delle sue performance (qui trovate il recente confronto con la EMUI 11). Per quanto riguarda il centro di controllo, basterà effettuare uno swipe dall’angolo in alto a destra per richiamarlo; lo swipe dall’angolo a sinistra richiama la ricerca mentre un semplice movimento verso il basso (da qualsiasi punto dello schermo) richiama le notifiche.

Comunque, al di là di qualsiasi somiglianza del Control Center con quello di altri brand è interessante notare la celerità nell’apertura delle app (ultrarapida); si tratta di una feature che al momento funziona solo con le applicazioni di sistema ma si spera verrà estesa anche a quelle di terze parti.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.