ASUS ZenFone 8: ecco quanti major update Android avranno

asus zenfone 8 zenfone 8 flip aggiornamenti android

Presentati da qualche giorno, ASUS ZenFone 8 e 8 Flip hanno fatto molto parlare di sé in relazione a come si presentano al pubblico. Differentemente da qualsiasi altro produttore, ASUS ha preferito intraprendere una strada fatta di form factor “unici”. Unici non tanto per la loro particolarità, quanto per l’omogeneità che vede il mercato Android uniformato su uno standard attorno ai 6,5/6,6″ e con schermo punch-hole. Al contrario, la serie ZenFone 8 si contraddistingue per avere uno smartphone compatto sotto i 6″ ed uno full screen con fotocamera rotante. Ma hardware a parte, quale sarà la gestione software di ASUS, in particolar modo riguardo agli aggiornamenti Android?

Rivelata la politica di aggiornamento Android per ASUS ZenFone 8 e 8 Flip

L’argomento degli aggiornamenti, in particolare quelli di Android, è – ahimè – sempre molto delicato. Nel video qua sopra ho analizzato il punto di vista di quelli che sono i principali player del mercato Android e la situazione non è propriamente rosea. Se si pensa ad ASUS, l’argomento diventa piuttosto nebuloso, partendo dal fatto che il produttore non è mai stato una cima sotto il profilo degli aggiornamenti. Questo anche perché anni fa ASUS era una di quelle aziende che commercializzava un numero fin troppo smodato di modelli. Una politica che non ha pagato, visto che da qualche anno ASUS ha deciso di ridimensionare non poco la sua divisione smartphone, limitandosi a pochi smartphone l’anno.

asus zenfone 8 zenfone 8 flip

Nel 2020 ci sono stati solo ZenFone 7 e ROG Phone, nel 2021 ZenFone 8 e ROG Phone 5 e almeno per il momento questo sembra essere il trend. Questa politica ha reso la vita un po’ più facile ad ASUS, che finora ha prontamente aggiornato ZenFone 6 e 7 all’ultimo Android 11, con la serie 7 che arriverà a ricevere almeno Android 12. E nel caso di ASUS ZenFone 8 e 8 Flip? Come dichiarato ai ragazzi di The Verge, la serie 8 riceverà “almeno 2 major update“, pertanto l’aggiornamento ad Android 13 sarà garantito, se non oltre. In questo lasso di tempo, saranno garantite anche le relative patch di sicurezza.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.