Xiaomi prepara uno smartphone con una fotocamera mai vista prima

xiaomi smartphone fotocamera fulmine

Quando si parla di soluzioni stravaganti – ma mai realizzata – Xiaomi è di certo il top: abbiamo visto una fotocamera pop-up rivoluzionaria, uno smartphone con display a scorrimento che si estende anche sul retro e chi più ne ha più ne metta. Insomma, i lavori nella casa di Lei Jun non si fermano mai e dall’ultimo brevetto pubblicato da Xiaomi sembra che l’azienda stia pensando a nuovi modi per realizzata il layout della fotocamera dei propri smartphone.

Il nuovo brevetto di Xiaomi mostra uno smartphone con fotocamera… a forma di fulmine!

xiaomi

La nuova soluzione mostrata in questo brevetto – pubblicato oggi, 20 aprile 2021 – ci mostra uno smartphone Xiaomi caratterizzato da un design inedito per la fotocamera. Mentre la parte frontale sembra ospitare un ampio pannello dotato di una fotocamera sotto al display (quello che dovrebbe essere il trend del 2021, secondo le ultime novità), il retro presenta invece una fotocamera a forma di fulmine, composta da quattro sensori (o forse tre moduli ed un Flash LED).

xiaomi

Come si evince dalle immagini Xiaomi sta facendo varie prove per il posizionamento del modulo fotografico. Ovviamente, come al solito in questi casi, non è detto che questa novità della casa cinese si trasformi in realtà. Spesso i brevetti diventano prototipi e nulla più; in alcuni casi non arrivano neanche allo stato prototipale, restando impressi solo su carta.

Voi cosa ne pensate della fotocamera a fulmine di Xiaomi? Vorreste uno smartphone con questo look oppure lo ritenete troppo appariscente?

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.