Xiaomi: ecco dove potrebbero essere prodotte le auto

xiaomi produzione auto wuhan

L’eco dell’annuncio dell’entrata di Xiaomi nel settore automobilistico echeggia anche dopo svariati giorni. Ma dopo aver creato hype nel mondo, ci si chiede dove Xiaomi avvierà la produzione di auto, ma pare che il dubbio sia vicino dall’essere tolto.

Xiaomi: Wuhan come teatro della produzione di auto ipotesi concreta

xiaomi produzione auto wuhan 2
Wuhan Economic Development Zone

Stando a quanto riportano i media cinesi, l’ingente investimento di Xiaomi sulle automobili, settore che avrà a capo direttamente il CEO Lei Jun, potrebbe trovare come zona di produzione l’avanzatissima Wuhan Economic Development Zone, considerata l’area di sviluppo economico migliore della Cina, che pare aver accolto l’idea in maniera attiva e soprattutto con entusiasmo.

Così tanto da pensare all’istituzione nella zona una classe di lavoratori addetti proprio alla produzione e allo sbarco di queste automobili di Xiaomi proprio a Wuhan. Infatti, pare che l’ente trovi nel brand tecnologico un alleato di grande qualità e pensa che possa giovare all’immagine dell’area industriale della città. Non a caso, la Wuhan Economic Development Zone chiamata proprio “China Car Valley“, quindi l’idea è tutt’altro che campata in aria.

Per maggiori sviluppi bisognerà attendere le prossime settimane e mesi, ma pare che quest’idea delle auto di Xiaomi in patria piaccia davvero a tutti, tanto da fare “a gara” a chi dovrà ospitarne la produzione.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.