Xiaomi è ancora il primo brand di wearable al mondo

xiaomi primo brand vendite smartwatch smartband wearable 2020 2

Con l’aumento, fortunatamente, dell’interesse delle persone verso la propria salute, sono aumentate anche le vendite di indossabili. E questo pare abbia giovato soprattutto a Xiaomi, che ha battuto Apple e la rivale di sempre Huawei come primo brand per vendite di wearable da polso (smartwatch e smartband) al mondo.

Xiaomi primo brand per vendite di wearable da polso al mondo, Mi Band 6 per il distacco?

xiaomi primo brand vendite smartwatch smartband wearable 2020

Secondo quanto riporta Canalys, Xiaomi è in testa con ben 37.7 milioni di smartwatch e smartband vendute in tutto il 2020, superando Apple e soprattutto Huawei, che in questo campo è ancora molto forte e che nel conteggio aveva ancora Honor. La crescita, rispetto ai rivali, è sicuramente meno alta, visto che rispetto al 2019 si assesta al 5.7%, ma tanto basta per confermarsi al comando.

L’obiettivo ora è creare un certo distacco con gli altri brand, che effettivamente non riescono a tenere il passo di prodotti come la Xiaomi Mi Band 6, che grazie al suo ampio display potrebbe essere il boost definitivo per questo settore che proprio il brand di Lei Jun sembra aver rinvigorito, rendendolo fruibile a tutti con prodotti dall’enorme rapporto qualità/prezzo.

Chissà che anche i prossimi Mi Watch non rendano più ampie le vendite per Xiaomi, che ormai si sta integrando in quanti più settori IoT possibili, dallo smart home fino alle più ambiziose automobili.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.