Questo trucco della MIUI ti fa mettere 6 icone nella dock del tuo Xiaomi

Avere uno smartphone Xiaomi significa avere un alto grado di personalizzazione, concessa dalle funzionalità integrate nella MIUI. Per farvi un esempio degno di nota, lo sapevate che è possibile cambiare l’animazione di avvio? Potrei andare avanti nell’elencarvi le feature grafiche presenti nella UI di Xiaomi, ma oggi voglio concentrarmi su una specificità che non tutti potrebbero conoscere. Mi riferisco alla possibilità di mettere 6 icone nella dock nella parte bassa della home, più delle 4/5 icone che normalmente è possibile inserire.

Grazie alle funzioni della MIUI puoi mettere 6 icone nella dock del tuo smartphone Xiaomi

Questa opzione di personalizzazione farà contenti tutti quegli utenti Xiaomi che gradiscono avere una home MIUI con tutto a portata di mano. Anziché avere più home per dar spazio alle varie icone, un’unica schermata permette di avere tutto a portata di pochi click. Certo, la MIUI non è la più flessibile quando si parla di icone, non permettendo di impostare icon pack di terze parti, se non affidandosi al POCO Launcher o ad app esterne.

Normalmente non è possibile mettere 6 icone nella dock, dato che bisogna settare delle impostazioni del launcher MIUI di Xiaomi. Ecco cosa dovete fare:

  • Tieni premuto su un punto vuoto della Home per aprire la schermata di regolazione
  • Clicca in basso sulla voce “Impostazioni” e poi su “Altro
  • Seleziona “Dimensione icona” e scorri completamente a sinistra, impostando la dimensione minima XS, poi clicca su “Applica
  • Torna indietro, seleziona “Layout schermata Home” e cambia in “5×6

In questo modo, il tuo smartphone Xiaomi ti permetterà di spostare fino a 6 icone nella barra della dock della MIUI. Nel caso in cui anche in questo modo continuasse a non funzionare, ecco cosa fare:

  • Vai in “Impostazioni/Info sistema”, clicca più volte su “Versione MIUI” per abilitare le Opzioni Sviluppatore
  • Vai in “Impostazioni/Impostazioni aggiuntive/Opzioni sviluppatore
  • Scorri in basso, seleziona “Larghezza minima” e imposta 410 come valore

In questo modo, modificherai il livello di DPI del display del tuo Xiaomi, permettendo l’inserimento di più icone a schermo.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.