Xiaomi Mi 11 Ultra: ecco come scatta con il firmware di DxOMark

xiaomi mi 11 ultra second mini display band 5 2

Dopo aver ricevuto la tanto agognata MIUI 12.5 stabile, il super flagship Xiaomi Mi 11 Ultra torna ad aggiornarsi in patria con un firmware nuovo di zecca, lo stesso provato da DxOMark per i suoi test della fotocamera.

Aggiornamento 30/04: l’azienda ci mostra come è migliorata la fotocamera di Mi 11 Ultra con il nuovo firmware. Trovate dettagli e sample direttamente a fine articolo.

Xiaomi Mi 11 Ultra si aggiorna con il firmware testato da DxOMark

xiaomi mi 11 ultra

L’aggiornamento in questione porta il firmware alla versione MIUI 12.5.3.3.0.RKACNXM ed arriva con un peso di soli 182 MB. Come si evince dal changelog – particolarmente striminzito – le novità riguardano principalmente il comparto fotografico. Si tratta infatti dello stesso firmware utilizzato da DxOMark per valutare le capacità del super top di gamma. Ricordiamo che Xiaomi Mi 11 Ultra ha totalizzato ben 143 punti sul noto portale, diventando di fatto il Camera Phone per eccellenza (battendo campioni del calibro di Mate 40 Pro+ e Mate 40 Pro).

Grazie a questo nuovo aggiornamento gli utenti cinesi potranno beneficiare delle migliorie già testate dal team di DxOMark (con risultati al top). Ricordiamo che Xiaomi ha dotato il suo flagship di un algoritmo proprietario dedicato agli scatti notturni, il quale va a migliorare la calibrazione del rumore di fondo in scene particolarmente scure.

Xiaomi ci mostra Mi 11 Ultra e il firmware di DxOMark in azione | Aggiornamento 30/04

Sono passati alcuni giorni dal rilascio del firmware di DxOMark per Xiaomi Mi 11 Ultra, aggiornamento che porta varie migliorie al comparto fotografico. Ora che la maggior parte dei dispositivi ha ricevuto il tanto agognato update, l’azienda ha deciso di tirare le somme e di mostrate le capacità del dispositivo dopo le nuove ottimizzazioni (che tanto hanno stupito il team di DxOMark). I tre scatti in alto sono stati realizzati da DigitalChatStation e mettono due dispositivi non specificati a confronto con il modello Ultra. Per andare più nel dettaglio qui sotto trovate alcuni sample condivisi dalla stessa Xiaomi.

Come si evince negli scatti, il livello di dettaglio sembra migliorare notevolmente. Le immagini ci mostrano uno scatto notturno con performance di tutto rispetto; si passa poi a dettagli in merito al miglioramento del colore, che appare ben più calibrato e vivido. Che ve ne pare delle capacità di Xiaomi Mi 11 Ultra? Vi farete tentare dal super flagship? In tanti stiamo aspettando l’arrivo di Xiaomi Mi 11 Ultra in Europa: sappiamo che il dispositivo sarà commercializzato anche in Italia e sembra che potremmo sapere di più a stretto giro.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.