Xiaomi è il brand cresciuto di più nelle vendite globali 2021

xiaomi crescita vendite smartphone primo trimestre q1 2021

Senza troppi giri di parole, la vera protagonista del settore smartphone in questi primi mesi del 2021 è sicuramente Xiaomi. E questo lo troviamo anche nel report del primo trimestre 2021, dove Xiaomi è il brand che ha ottenuto una crescita maggiore nelle vendite a livello globale mettendo in guardia Apple sul podio.

Xiaomi: Apple sempre più vicina, le vendite sono al top nel Q1 2021

xiaomi crescita vendite smartphone primo trimestre q1 2021 2
Fonte: Canalys

L’impatto della nuova serie Mi 11 e sostanzialmente anche i Redmi Note 10 hanno portato Xiaomi a stabilirsi al terzo posto nelle vendite del primo trimestre del 2021, dove secondo Canalys ha ottenuto il 62% come tasso di crescita rispetto al 2020, superando in questo dato, in maniera netta, Samsung e Apple. Queste due però mantengono i primi due posti in quanto il loro market share è più alto, ma non di molto. Infatti, Samsung ha una fetta di mercato del 22%, Apple si attesta al 15% e Xiaomi al 14%, quindi gli sforzi del brand di Lei Jun stanno vedendo risultati davvero ampi.

Probabile che con l’incessante vendita di medio e base gamma da parte di Samsung e Xiaomi (tra l’altro sempre più alleate) possa poi “sfiancare” l’impatto di vendite di smartphone per Apple, che però con iPhone 12 si difende ancora bene. Notevole di menzione sono OPPO e vivo, sempre più top player a livello Globale con una crescita del 60% (OPPO) e del 48% (vivo), che conferma l’ottimo lavoro svolto in distribuzione e offerta agli utenti.

Capiremo poi nel mese di luglio 2021 cosa ci riserveranno le vendite di telefoni, che hanno visto l’uscita di scena di un player gigantesco come Huawei (nemmeno nella Top 5) e che potrebbe vedere Realme come sorpresa.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.