vivo V21 5G: nuove conferme hardware su Geekbench

vivo v21 pro v21 se caratteristiche specifiche prezzo uscita 21/04

Anche se qua in Italia sono state portate solamente le serie X e Y, il prossimo debutto della serie vivo V21 ci ricorda l'eterogeneità del produttore. Come OPPO, anche vivo ci ha abituati ad un'estrema ricchezza di modelli, sigle e denominazioni che spesso differiscono soltanto in base all'area geografica. Ma a parte questo, la serie V è un'altra di quelle più rilevanti per il produttore, specialmente per il comparto fotografico. E sembra proprio che anche con V21 sarà portata avanti questa tradizione, viste le specifiche finora trapelate.

Aggiornamento 21/04: dopo la conferma della data di presentazione, si torna a parlare di vivo V21 5G e soprattutto dell'hardware che lo compone. Trovate tutti i dettagli all'inizio della sezione “hardware”.

vivo V21 (5G), V21 Pro e V21 SE: ecco quali saranno le novità

Design e display

vivo v21 pro v21 se caratteristiche specifiche tecniche prezzo uscite 13/4 2

Le varie immagini pubblicate dalla compagnia asiatica mostrano che la famiglia vivo V21 sarà fortemente ispirata dalla serie S9 arrivata solo in Cina, quindi trovando un notch che sembrava ormai fuori trend. Ma c'è un motivo per il ritorno del notch e lo trovate spiegato nel paragrafo “Fotocamera“. Oltre al modello base avremo anche il fratello vivo V21e, confermato dalla stessa azienda e – presumibilmente – basato sul dispositivo S9e. Alla gamma si aggiunge poi vivo V21 SE, avvistato su Google Play Console.

Nel caso dei modelli V21 e V21e ci aspettiamo un display AMOLED con risoluzione Full HD+ da 6.44”, refresh rate a 90 Hz e supporto HDR10+. Il tutto accompagnato da un campionamento del tocco a 180 Hz ed una luminosità massima da 1.300 nits.

Hardware e fotocamera

Oltre ai vari leak finora pubblicati, il presunto vivo V21 5G passa da Geekbench trovando conferme del fatto che possa essere mosso dal SoC MediaTek Dimensity 800U, lo stesso di vari Redmi e Realme. Con processo produttivo a 7 nm, contiene una CPU octa-core Cortex-A76/A55 (2 x 2,4 GHz + 6 x 2,0 GHz) ed una GPU Mali-G57 MC3. Quanto alla memoria installata sopra, pare che per la RAM avremo almeno 8 GB, che considerato il chipset è di tipo LPDDR4x. Non possiamo invece sbilanciarci sullo storage.

Questo però è ancora da prendere con le pinze, visto c'è in ballo anche l'ipotesi del rebrand della famiglia S9, dati anche i numerosi modelli che ci saranno per la serie V21. Non sappiamo ancora su quali varianti specifiche, ma a bordo dei nuovi smartphone dovremmo trovare soluzioni Dimensity 1100, Dimensity 820 e Snapdragon 720G.

Fotocamera

Passando alla fotocamera, i rumors indicano una tripla fotocamera da 64+8+2 MP dotata di OIS, sensore grandangolare e macro. Ma la particolarità principale di vivo V21 sarà la presenza di una potente selfie camera da 44 MP con tanto di stabilizzazione OIS. Ecco il perché della presenza del notch, elemento necessario per ospitare un sensore stabilizzato dall'ingombro maggiore. Nella storia della telefonia, solo il fu HTC 10 sfoggiò tale caratteristica nel 2016, ma da allora nessun produttore ha più utilizzato uno stabilizzatore ottico sulla fotocamera frontale. vivo V21 sarà così l'unico al mondo ad averla, permettendo video frontali più stabili ma soprattutto selfie notturni con un'esposizione maggiorata senza andare a discapito del dettaglio.

vivo V21 (5G), V21e e V21 SE – Prezzo e data d'uscita

La nuova famiglia di dispositivi arriverà in Malesia il prossimo 27 aprile e sarà composta dei modelli vivo V21 (anche 5G)e V21e. Al momento non è stato confermato ancora il debutto di vivo V21 SE e soprattutto dell'ipotetico modello maggio V21 Pro. Non appena ci saranno novità anche per questi, provvederemo ad aggiornare l'articolo con tutti i dettagli.

Invitiamo tutti i fan e gli interessati, a prendere parte alla nostra community su Telegram, dove troverete tanti appassionati di vivo!

⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .