Viomi Alpha 2 Pro è il nuovo robot aspirapolvere che si pulisce da solo

viomi alpha 2 pro

Lo scorso anno la compagnia partner di Xiaomi ha lanciato sul mercato il modello Alpha 1C ed ora è pronta a fare il bis. La nuova versione arriva con il nome di Viomi Alpha 2 Pro: si tratta di un nuovo robot aspirapolvere top ma dal prezzo accettabile, con un sistema di rilevamento degli ostacoli avanzato ed una pratica base di svuotamento (per ridurre al minimo la manutenzione del dispositivo).

Viomi Alpha 2 Pro: tutto quello che c’è da sapere

Design e caratteristiche

Viomi Alpha 2 Pro

Come anticipato in apertura, uno dei punti di forza del nuovo robot aspirapolvere di Viomi è rappresentato dalle sue capacità di rilevamento dell’ambiente circostante. Viomi Alpha 2 Pro offre un design ancora più elegante rispetto al predecessore ed integra un sistema laser LDS in grado di scansionare sia la parte anteriore del dispositivo che i lati; in questo modo è ancora più semplice ed immediato rilevare ostacoli e mappare le aree della casa. La scansione può avvenire con angolo di 180° e fino ad una distanza di 8 metri; inoltre non è necessario che l’ambiente sia illuminato.

Viomi Alpha 2 Pro

Il robottino offre anche altre migliorie come una potenza di aspirazione di 4.000 PA ed un sistema ridisegnato per la sua base di svuotamento. Il sistema di raccolta della polvere automatico AI-Dumpung 3.0 permette di ridurre tantissimo la manutenzione: il robot è in grado di svuotarsi da solo dello sporco, grazie alla pratica stazione di raccolta da 3 litri (che funge anche da base di ricarica).

La batteria è un’unità da 5.200 mAh ed offre un’autonomia fino a 420 m2 di pulizia; presente all’appello anche la funzione di lavapavimenti, grazie ad un contenitore per l’acqua da 320 ml.

Viomi Alpha 2 Pro – Prezzo e disponibilità

Il nuovo robot aspirapolvere Viomi Alpha 2 Pro è stato lanciato sullo store cinese Tmall al prezzo di 448€ al cambio attuale (3499 yuan), completo anche di stazione di svuotamento. Al momento il dispositivo è acquistabile solo in patria ma – ovviamente – siamo fiduciosi.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.