Samsung brevetta un nuovo tipo di display: novità in arrivo per Galaxy Z Fold Tab?

samsung

Negli ultimi mesi si è parlato tantissimo dei prossimi pieghevoli in arrivo per il gigante asiatico, ovvero i futuri Z Fold 3 e Z Flip 3. Nonostante la compagnia abbia a disposizione due form factor pieghevoli ben diversi da tempo si vocifera dell’arrivo di un Samsung Galaxy Z Fold Tab, declinazione in salsa tablet della tecnologia foldable del brand. Proviamo a fare chiarezza sull’arrivo di questo dispositivo, ma soprattutto sulle ultime novità che potrebbero riguardarlo.

Samsung Galaxy Z Fold Tab: il nuovo marchio S-Foldable potrebbe far riferimento al tablet pieghevole

samsung

Anche se al momento Samsung non ha ancora confermato l’arrivo di un tablet pieghevole, sarebbe solo questione di tempo. Tanti sono stati i brevetti in tal senso, i quali ci hanno mostrato un dispositivo pieghevole in due punti, con doppia cerniera ed un triplo pannello (come mostrato anche dai concept render in alto). Il nome dovrebbe essere Samsung Galaxy Z Fold Tab, ma ovviamente bisognerà attendere una conferma ufficiale sia per la sua esistenza che per tutti i dettagli.

samsung

Nel frattempo è stato individuato un marchio registrato parecchio interessante, depositato presso l’ente europeo EUIPO il 28 aprile 2021. Si tratta di un documento dedicato ad un pannello definito S-Foldable, realizzato da Samsung Display. Non viene specificato nulla in merito alle sue caratteristiche, ma la nomenclatura S fa subito pensate ad una soluzione pieghevole in due punti.

Per ora non è dato di sapere i dettagli di questa tecnologia. Tornando al presunto Samsung Galaxy Z Fold Tab, voci di corridoio parlano di un lancio fissato nel corso del 2021 mentre per altre indiscrezioni arriverà nel corso del primo trimestre del 2022. Come al solito in questi casi restiamo in attesa di novità e non appena ne sapremo di più provvederemo ad aggiornare questo articolo con tutti i dettagli.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.