Il quartier generale di OPPO sarà un grattacielo futuristico!

oppo grattacielo

Non solo smartphone e accessori per la compagnia cinese: il 2021 dovrebbe essere l’anno della fotocamera sotto al display, un ennesimo passo avanti di tutto rispetto dopo quel gioiello di Find X3 Pro e il concept phone arrotolabile X 2021. Tutte queste innovazioni sono state possibili grazie alla divisione R&D dell’azienda: la sezione ricerca e sviluppo si occupa appunto di nuove soluzioni ed è il fulcro della tecnologia del brand. Per questo motivo, OPPO ha pensato bene di presentare un quartier generale per R&D degno di questo nome: il grattacielo O-Tower, un vero e proprio spettacolo futuristico!

La divisione R&D di OPPO avrà sede in un grattacielo spettacolare, che arriva dal futuro

oppo grattacielo

La O-Tower di OPPO è stata progettata dallo studio danese BIG e si presenta come un loop infinito, un’opera che punta a collegare la terra al cielo, in un ciclo continuo. Il nuovo quartier generale della divisione R&D sorgerà ad Hangzhou, in Cina e sarà caratterizzata perfino da un cortile all’aperto. Questo sarà un vero e proprio parco aperto al pubblico (da 10 Kmq), il quale circonderà l’edificio. Quest’ultimo nascerà all’interno della Future Sci-Tech City di Hangzhou.

Il design del grattacielo è stato pensato per offrire tantissima luce naturale, ma al contempo fermando fino al 52% del calore del sole. Ovviamente non mancheranno servizi con bar, centri congressi ed altre attività per i professionisti. Per il momento il progetto è ancora su carta e non è dato di sapere quanto saranno completati di lavori.

Allo stato attuale il nuovo edificio del quartier generale vero e proprio di OPPO è in costruzione a Shenzhen: si tratta di una struttura composta da 4 torri (progettata dallo studio Zaha Hadid Architects), di cui la più alta sarà di 42 piani. In questo caso il completamento è atteso per il 2025, ma non si parla ancora dei dettagli in merito alla O-Tower.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.