Tira aria di OPPO Band 2 ma non arriverà a breve

oppo band 2

Anche se il debutto in Italia è avvenuto solo a fine marzo, in realtà è passato parecchio tempo dall'uscita della prima smartband di OPPO in patria. La presentazione in Cina è avvenuta nel mese di giugno 2020: ci avviciniamo all'anniversario ed è abbastanza normale che comincino a fioccare le prime indiscrezioni in merito al secondo capitolo. Tuttavia la OPPO Band 2 non sarebbe vicina alla data di presentazione: proviamo a fare chiarezza e a raccogliere tutte le indiscrezioni dedicate all'indossabile!

Aggiornamento 06/05: la nuova smartband di OPPO è stata lanciata, ma purtroppo non si tratta dell'attesa Band 2, bensì della Vitality Edition della prima versione. Non appena ci saranno novità sul secondo capitolo provvederemo ad aggiornare questo articolo con tutti i dettagli.

OPPO Band 2: tutto quello che sappiamo sulla nuova smartband

Design e caratteristiche: che cosa aspettarsi

Anche se per il momento non si parla della OPPO Band 2 e l'azienda ha annunciato un rilancio del primo capitolo, fantasticare non fa mai male. Seguendo il trend di Xiaomi, anche OPPO potrebbe optare per uno stile cristallizzato e non introdurre grandi novità in fatto di design (tutto l'opposto di Honor Band 6 e Huawei Band 6, insomma).

OPPO Band 2

Il design della futura smartband, quindi, potrebbe non cambiare rispetto all'attuale OPPO Band Sport/Style. Potremmo avere un corpo a capsula estraibile, in stile Xiaomi Mi Band; similmente all'ultima versione di Xiaomi è lecito aspettarsi un display più ampio rispetto agli 1.1″ del primo capitolo. Ovviamente è impossibile non pensare ad un pannello AMOLED a colori, con un vetro protettivo con curvatura 2.5D.

Purtroppo al momento manca qualsiasi info sulle specifiche. Se volete saperne di più sulla OPPO Band, date un'occhiata alla nostra recensione (mentre aspettiamo altre novità sulla nuova versione).

OPPO Band 2: indiscrezioni su prezzo e data di presentazione

oppo band 2

L'azienda ha anticipato il lancio di una nuova smartband durante un evento fissato per il 6 maggio, in occasione del debutto dello smartphone K9 5G. Purtroppo però non si tratterà del secondo capitolo della serie, bensì di OPPO Band Vitality Edition, come specificato da un poster rilasciato poco dopo (e che trovate in basso).

oppo band vitality

Insomma, tanto mistero per due nuove colorazioni: stando all'immagine il dispositivo presenta il medesimo design e l'unica differenza con il modello standard è rappresentato dai cinturini, ora in arancione e blu.

Quindi per disponibilità e prezzo di OPPO Band 2 si brancola nel buio: il primo modello è arrivato in Cina a circa 25€ e 31€ al cambio (per la versione Sport e quella Style), con tanto di supporto NFC (che manca nella variante lanciata in Italia). Per quanto riguarda invece il periodo di uscita, l'attuale versione ha debuttato a giugno 2020: di conseguenza, forse ne sapremo di più nel corso dei mesi estivi.

Comunque, non appena ci saranno novità per la prossima smartband di OPPO provvederemo ad aggiornare questo articolo con tutti i dettagli.

⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .
Lydsto