OnePlus Nord N1 5G si avvicina: avvistato in una nuova certificazione

oneplus nord n1 5g

Dopo i primi leak che hanno svelato l'esistenza di OnePlus Nord N1 5G arrivano anche le prime certificazioni. Lo smartphone sarà a tutti gli effetti il successore all'attuale Nord N10 5G, ereditandone il target di mercato. Sarà quindi uno smartphone che punterà alla fascia medio/bassa dell'utenza, mentre il modello di riferimento sarà il futuro Nord 2. In questo articolo raccoglieremo tutte le informazioni da qui in avanti, fra immagini, scheda tecnica, prezzo e data di presentazione.

Aggiornamento 28/04: spunta una nuova certificazione dedicata al dispositivo. Trovate tutti i dettagli direttamente a fine articolo, nella sezione “Prezzo e data d'uscita”.

OnePlus Nord N1 5G: tutto quello che sappiamo su scheda tecnica, prezzo e data d'uscita

Design e display

Non essendo uno smartphone di punta, non ci aspettiamo grandi novità sotto il profilo estetico per OnePlus Nord N1 5G ebba“. A partire dallo schermo forato, confermato dalle prime immagini ufficiose pubblicate da OnLeaks. Inoltre, le dimensioni di 162,9 x 74,7 x 8,4 mm sono praticamente identiche e quindi ci sarà nuovamente uno schermo da 6,49″ Full HD+. Per il refresh rate, l'azienda potrebbe mantenersi sui canonici 60 Hz, se non addirittura osare i 90 Hz.

Se Nord N10 5G ha un sensore per lo sblocco posto sul retro, su Nord N1 sarà sostituito con un sensore ID laterale. Ciò non fa che confermare l'ipotesi secondo cui sullo smartphone sarà adoperatore ancora un pannello LCD Inoltre, OnePlus avrebbe deciso di continuare con la plastica lucida per la back cover ed un frame metallico.

Il dispositivo sembra essere stato certificato dall'ente BIS con la sigla EB2101, un dettaglio importante in vista di future certificazioni, benchmark e quant'altro. Inoltre non è detto che il nome dello smartphone sarà effettivamente Nord N1: ci sono anche delle indiscrezioni che parlano di un possibile OnePlus Nord N20. Ovviamente allo stato attuale non vi sono certezze e restiamo in attesa di ulteriori novità che possano confermare l'uno o l'altro nome.

Hardware

Visto il nome, OnePlus Nord N1 5G sarà mosso da un chipset dotato di modem per la connettività 5G, quasi sicuramente marchiato Qualcomm. Su Nord N10 5G c'è lo Snapdragon 690, chipset ad 8 nm con CPU octa-core a 2,0 GHz e GPU Adreno 619, quindi su Nord N1 5G ci aspettiamo un SoC aggiornato. Potrebbe essere utilizzato un chipset inedito che Qualcomm potrebbe presentare nei prossimi mesi del 2021, dato che il suo lancio dovrebbe avere luogo fra un bel po' di tempo.

Lato memorie dovremmo trovare almeno 6 GB di RAM e 128 GB di storage, forse espandibile via microSD. Per quanto riguarda la batteria, ci aspettiamo un amperaggio attorno ai 4.400 mAh con ricarica rapida Warp Charge 30 a 30W. Non mancherà, poi, un ingresso mini-jack per l'utilizzo con cuffie cablate.

OnePlus Nord N1 5G – Prezzo e data d'uscita

Come fa presente il leaker Max Jambor, dato che Nord N10 5G è stato presentato nell'autunno 2020 (a ottobre, precisamente), probabilmente ci vorrà ancora tempo prima di conoscere bene OnePlus Nord N1 5G. Tuttavia il dispositivo sembra essere apparso nel database dell'ente certificativo indiano BIS, con la sigla EB2101. Inoltre il medio gamma è apparso di recente nel database dell'IMDA, stavolta con la sigla EB2103. Di conseguenza, secondo il leaker Mukul Sharma, il lancio potrebbe essere quasi imminente o comunque essere in programma per i prossimi mesi. Tra parentesi, in uno dei tweet precedenti l'insider ha fatto un riferimento al nome OnePlus Nord N20, poi rimosso nell'ultimo post (quello che vedete in alto). Quale sarà il nome commerciale del dispositivo?

Non appena ne sapremo di più sul periodo di uscita del nuovo mid-range di OnePlus provvederemo ad aggiornare questo articolo con tutti i dettagli.

⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .
Lydsto