Huawei: la vendita di auto potrebbe risanare quelle degli smartphone

huawei vendita auto intelligenti store

Giorni molto particolari quelli di Huawei ed il suo interessamento al settore automobilistico. Com’è noto, il brand non costruisce auto proprie, ma crea sistemi intelligenti per altri marchi, come per la guida autonoma. Pare però, che nelle prossime ore Huawei inizierà la vendita auto sul proprio store, sebbene non siano prodotte dall’azienda.

Aggiornamento 20/04: Alla conferenza che conferma l’inizio della vendita di auto intelligenti sullo store, il Presidente Consumer Business di Huawei ha parlato di introiti e futuro. Trovate tutto in fondo all’articolo.

Huawei: ecco con quale auto inizierebbe la vendita sullo store

huawei vendita auto intelligenti store 2

Stando ai rapporti di un funzionario, per la giornata di domani, 20 aprile 2021, Huawei ha in serbo una presentazione che avvierà la vendita di automobili intelligenti sul proprio store, come se facessero parte della Smart Selection, dove una carrellata di prodotti viene scelta e coadiuvata dal brand stesso. Quindi non una novità nella formula, ma un grande passo in merito al fatto che Huawei sta cominciando a diventare molto influente in patria in merito al settore automobilistico.

Ma con quale auto Huawei inizierà a vendere le auto nel proprio store? Stando al sopracitato report, la prima vettura sarà la potentissima auto elettrica Seres Cyrus SF5, un SUV sportivo da 700 cavalli dotato del sistema HiCar spinto da HarmonyOS, che permette quindi di vivere appieno l’esperienza tecnologica del brand.

Huawei, per Richard Yu le auto compenseranno i profitti persi dagli smartphone

huawei vendita auto intelligenti store 3

Dopo il rumor di ieri, è arrivata oggi la conferma che Huawei ha iniziato la vendita di auto intelligenti dotate del sistema HiCar, con il primo modello che è confermato essere la Seres Cyrus SF5 ad un prezzo di circa 27.700€ (cambio di 216.800 yuan).

A parlare di questa novità è stato il Presidente del Consumer Business, Richard Yu, che ha spiegato che l’esperienza di vendita di Huawei, con oltre 5.000 negozi all’attivo in tutta la Cina, potrebbe portare ad una compensazione di profitti rispetto a quelli persi nel mercato smartphone, aprendo quindi il brand ad una soluzione “salvifica” per il prosieguo della sua esperienza economica.

Non sappiamo se le aspettative di Richard Yu e di Huawei saranno ripagate, ma è chiaro che il marchio ha dimostrato di sapersi evolvere e rivalutare nonostante i problemi.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.