Anche Huawei ha una tecnologia di ricarica a distanza

huawei ricarica wireless a distanza brevetto

Con caricabatterie sempre più potenti e veloci, con batterie sempre più ottimizzate, c’è necessità di fare un prossimo step per la ricarica. La soluzione, a quanto pare, risiede nella ricarica wireless a distanza già messa a punto da alcuni brand di spicco, ma che ora vede interessata anche Huawei tramite un brevetto.

Huawei: ecco come funziona la ricarica a distanza descritta nel brevetto

huawei ricarica wireless a distanza brevetto 2

Secondo il brevetto pubblicato in patria, la carica ideata da Huawei si distacca leggermente da quella dei prototipi già visti con Xiaomi, Motorola e OPPO. Infatti, pare che il raggio d’azione del ricevitore per la ricarica wireless sarà molto più ampio, sebbene non sia specificato a che distanza. La tecnologia, stando al documento, è costituita da un processore trasmettitore, un’unità di conversione in radiofrequenza in banda base e ovviamente un’antenna per il trasmettitore.

Quanto al funzionamento, si evince che l’estremità del trasmittente di questo dispositivo ricarica l’altra estremità attraverso un percorso di trasmissione del segnale composito. Questo trasmettitore semplificherebbe inoltre la struttura hardware interna e ridurrebbe i costi di produzione per produrre questo tipo di dispositivi di ricarica.

Non sappiamo quando e se vedrà la luce questo sistema di ricarica wireless a distanza di Huawei, ma pare certo che il colosso cinese non starà a guardare gli altri e considerando che l’obiettivo della compagnia è ora generare profitti tramite altre tecnologie, potrebbe essere una soluzione percorribile in tempi non lunghi.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.